Quando è stato rivelato il ruolo di William Fichtner nel reboot Teenage Mutant Ninja Turtles, anche se l’avevamo immaginato, eravamo rimasti un po’ colpiti da questo casting, per il personaggio di Shredder, l’avversario più noto delle quattro tartarughe. Ma le sorprese non sono finite.
In una recente intervista con Screen Rant, quando è stato chiesto all’attore come si sta preparando per il look del personaggio, Fichtner ha risposto:
“In realtà interpreto un tipo di nome Eric Sachs (la giornalista Amy Nicholson, spiega che il cognome suona come Sachs, e che non ha capito molto bene, ndr.) nel film. E poi si passa attraverso alcune tappe della sua esistenza”.
Naturalmente nessuno ha mai sentito parlare di Eric Sachs. Ora anche se il cognome non è certo, possiamo notare una certa americanizzazione del nome originale di Shredder, Oroku Saki. Sembra che a questo punto sia stato deciso di fare un rinnovamento di Shredder, una scelta già intrapresa per altri personaggi della serie. Ma altri cambiamenti si aggirano all’orizzonte. Quando Fichtner ha parlato di diversi stati, si riveriva ad avvenimenti che hanno plasmato la vita di Eric oppure a più stadi del suo costume?
“Ma il film sta diventando davvero, davvero fantastico. C’è tutta una dinamica interessante che accade nel mondo delle tartarughe e tutto quello che posso dire in merito a questo punto, mentre ci sto lavorando è che il film delle tartarughe, non assomiglia a nulla di quello che mi ricordo delle precedenti tartarughe. Sento che questo film prodotto da Michael Bay sarà davvero un’altra cosa. Sono abbastanza emozionato”.
Nella versione iniziale dello script, Shredder era diventato il capo di un armata militare, il colonnello Schrader. Sembra che nella nuova versione dello script il personaggio sia rimasto un americano, ma non sappiamo se hanno decido di mantenere gli altri cambiamenti apportati a Shredder, nella sceneggiatura originale.
Ammettiamo che questi cambiamenti erano abbastanza prevedibili, e diciamolo, passano abbastanza in secondo piano, quando parliamo del look del personaggio. Ancora non abbiamo idea di quale costume indosserà Fichtner. I soldati del piede sono rimasti abbastanza fedeli alla versione originale, e speriamo di poter dire lo stesso del costume di Shredder.
Nel cast del film, la cui uscita è prevista per il 6 giugno 2014, troviamo Noel Fisher (Michelangelo), Pete Ploszek, (Leonardo), Jeremy Howard (Donatello), Alan Ritchson (Raffaello), Megan Fox (April O’Neil), Will Arnett (Vernon Fenwick), Abby Elliott (che stando ad alcune indiscrezioni sarebbe stata scelta per interpretare Irma Langinstein).
Fonte Screen Rant