L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Supernatural – Il mondo con gli angeli caduti della nona stagione sarà sporco, sanguinoso e spaventoso. Annunciato lo spin-off

Supernatural – Il mondo con gli angeli caduti della nona stagione sarà sporco, sanguinoso e spaventoso. Annunciato lo spin-off

Di Marlen Vazzoler

ackles-padalecki-supernatural

Anche quest’anno la truppa di Supernatural è tornata al Comic-Con di San Diego, ieri mattina nella Hall H. Sul palco erano presenti lo showrunner Jeremy Carver, i fratelli Winchester Jared Padalecki (Sam) e Jensen Ackles (Dean), Misha Collins (Castiel) accolto con molto entusiasmo dalla folla, Mark Sheppard (Crowley), e per la prima volta al Con, il produttore esecutivo Robert Singer.
Per aumentare l’hype per la nova stagione, il pannello è iniziato con questo reel che ha dato un piccolo riassunto degli ultimi eventi della serie, sotto le note di ‘Rockin’ Down the Highway‘:

In seguito è stato proiettato uno sneal peak della nona stagione, in cui vediamo Kevin andare fuori di testa nel bunker dei Letterati, soprannominato dai fan la bat-cave. Quando Dean entra, il profeta quasi lo colpisce con una freccia. E Dean nota “Sei un tiratore del cavolo, Katniss”, seguito da Sam che sta portando nel covo Crowley catturato e ammanettato. Vogliono il nome di ogni demone che possiede un essere umano e hanno un piano per catturarli e hanno trovato il modo per dare a Crowley il suo inferno personale: l’isolamento.

sheppard-comic-con

Sheppard ha detto che nei prossimi episodi potremmo vedere un ulteriore sviluppo degli effetti di quanto è accaduto nell’ultimo episodio.

“Penso che quello che è successo a Crowley alla fine della Stagione 8 ha avuto un profondo effetto su di lui. Verrà ulteriormente esplorato nella stagione 9”.

La caduta degli angeli dal paradiso rimane uno dei momenti più indimenticabili dell’ottava stagione. E questo è uno dei primi argomenti affrontati da Carver che spiega:

“Impareremo abbastanza rapidamente che un mondo pieno di angeli caduti è praticamente ‘Free for all’ (lett. libero per tutti, una bolgia ndr.). Abbiamo un sacco di angeli caduti lì fuori con diverse agende. …Un mondo di angeli caduti è un mondo molto sporco, sanguinoso, spaventoso e, in qualche modo, un mondo molto umano e siamo molto entusiasti nell’esplorarlo”.

Carver ha spiegato che gli angeli si sentono persi, spaventati e vendicativi in merito al loro nuovo ambiente, ma non è chiaro quanto, o se, i fratelli Winchester saranno in grado di aiutarli.

“Possiamo quasi scommettere che il cammino degli angeli caduti si interseca con i Winchester in dei momenti molto grandi in questa stagione. Penso che ci si può assolutamente aspettare che i ragazzi si ritrovino fino alle ginocchia in mezzo ai problemi degli angeli, quest’anno”.

supernatural-cast-comic-con

Altra domanda ancora senza risposta è se i fratelli Winchester avranno la minima intenzione di aiutarli. Ackles ha spiegato:

“Che siano o non siano buoni o cattivi o che abbiano o no intenzione di essere amici o nemici, è in realtà una specie di situazione presa caso per caso, a questo punto, per cui non siamo del tutto sicuri di chi fidarci. Gli angeli stanno tagliando un campanello perché possono. Hanno il potere e vogliono sapere perché e come sono finiti qui e quello che dovrebbero fare”.

Ci vorrà del tempo per Sam e Dean per capire come esistere in un mondo pieno di demoni, e ora anche di angeli caduti.

“Avranno bisogno l’uno dell’altro, ora più che mai. La loro missione, anche se non è chiaro, è ancora il sottinteso ‘combattere per il bene’, ma ora dovranno capire di cosa si tratta esattamente”.

carver-padalecki-ackles-singer-collins-sheppard-comic-con

Una delle piccole note positive, è che dopo gli innumerevoli alti e bassi tra i due fratelli Winchester, nella nona stagione il rapporto tra Sam e Dean sarà più saldo che mai, spiega Carver.

“Per la prima volta da molto tempo, i due fratelli hanno scelto l’un l’altro e il loro amore per l’un l’altro nel viaggio di questa stagione. Questo li ha resi più forti che mai, ma anche creato un tremendo peso nel caso di una rottura”.

Padalecky aggiunge

“I fratelli cammineranno in un mondo in cui tutti i normali costrutti sul Paradiso e l’Inferno non ci sono più. Continuiamo a combattere la battaglia insieme. In questo mondo ‘libero per tutti’, dove abbiamo il Re dell’Inferno che vive nel nostro dungeon e gli angeli che camminano dappertutto, avremo davvero bisogno l’uno dell’altro mai come prima… Sam cerca sempre di combattere per una buona battaglia. Sam sta iniziando ad accettare il fatto che la sua vita non sarà mai normale, e si sta abituando sempre di più”.

Ackles ha aggiunto:

“Dean ne ha passate un bel po’ negli ultimi 173 episodi, e penso che ciò quello che continua a motivarlo è il suo senso del dovere nel combattere una buona battaglia. Il suo dovere verso suo fratello, la sua famiglia, e quello che ha accettato di fare. …Penso che quando è tornato dal Purgatorio la scorsa stagione, c’è stato un vero e proprio senso di chiarezza per lui. Ecco perché era lì [alla fine], a combattere questa battaglia con il fratello”.

Naturalmente non potrà essere tutto rose e fiori, i fan di Supernatural lo sanno bene, quindi non ci stupisce che il legame tra Sam e Dean verrà testato nel primo episodio della nona stagione. Ackles rivela:

“C’è una situazione che sta accadendo di cui Dean è consapevole e sta tacendo ed è un notevole segreto. C’è una vera sorpresa nel primo episodio che nessuno si aspetta”.

Singer ha aggiunto:

“Ci sarà qualche momento senza fiato. È qualcosa di nuovo per loro, che non abbiamo mai fatto prima, e non l’ho mai visto fare prima”.

padalecki-ackles-comic-con

Con la caduta degli angeli, uno dei più grandi cambiamenti di questa stagione sarà Castiel – che ora è parte-umano e privo dei suoi poteri. Misha Collins ha spiegato che questo è “un notevole cambiamento” per il suo personaggio.

“Ora può fare una capatina e piegare la biancheria. C’è un cambiamento nelle dinamiche nei termini di come può essere utilizzato dai fratelli. Sarà un terreno molto ricco da esplorare – il suo divenire umano… Ora sta veramente provando la sporcizia dell’essere umano e può sperimentare cosa è in realtà il mangiare e poi cosa succede al cibo dopo averlo mangiato. Sei un adulto e usi il gabinetto per la prima volta. Ci deve essere una epifania”.

Padalecki ha aggiunto scherzando che “Ci sarà una grande scena con il bagno”. A cui Collins ha risposto: “Grandi cose collegate al bagno per Cas”.
Battute a parte, questo cambiamento influenzerà profondamente sia fisicamente che emotivamente Castiel, ha spiegato Singer:

“Ha una vera e propria progressione attraverso la prima metà della stagione, dove lo vediamo davvero perso. Non ha soldi. Non può teletrasportarsi. Non sa guidare. Col passare del tempo diventa più abile, diciamo che abbraccia la vita umana. Ma man mano che la guerra tra gli angeli diventa più accesa, ha un vero e proprio avanti e indietro:. Posso restare qui e fare questo e essere un essere umano meritevole o devo tornare nella mischia?”.

Collins aggiunge che Castiel in questa stagione scoprirà delle distrazioni, il desiderio.

“L’amore è una parola forte. Il sesso, vedremo”.

Ma Cas continuerà a usare il suo mitico trench?

“Ora che è umano, almeno cambierà la biancheria intima”, ha scherzato Collins. “Vi dico questo, all’inizio della stagione Cas avrà il suo impermeabile”.

Ricordiamo che Bobby (Jim Beaver) tornerà in questa stagione. Carver ha spiegato:

“Lo vedremo in un modo che non ci aspettiamo, ma un modo che rimane fedele alla mitologia del nostro show e ala nostra tradizione. Non stiamo sospendendo le leggi di Supernatural per portare indietro questa persona. C’è un modo molto comprensibile in cui stiamo vedendo questa persona”.

Dopo esser diventato un fantasma, Bobby era finito all’inferno, prima di essere liberato dai Winchester e asceso in cielo. In quale forma può tornare?

day-carver-padalecki-ackles

Nel quarto episodio tornerà un altro personaggio preferito dei fan, Felicia Day che tornerà a interpretare Charlie.

“Sono entusiasta di essere tornata. Penso che sia sempre sorprendente quando si ha in dono un personaggio che si desidera interpretare per tutto il tempo”.

Carver spiega che

“La vedremo molto presto in un episodio davvero divertente che scava sul passato degli inizi dei ‘Letterati’ (Men of Letters). Letteralmente, i primi due Letterati hanno girato la chiave in un bunker che non era mai stato usato prima, nel 1935. Il primo caso che affronteranno coinvolgerà Il Mago di Oz in un modo in cui non l’abbiamo mai vista usare”.

Singer ha poi aggiunto che hanno grandi piani per lei, in questa stagione.
A proposito dei Letterati, Singer spiega che per Dean il covo dei Letterati è la sua casa, mentre per Sam è un posto di lavoro che usa per scopi accademici. “Questo aspetto verrà ulteriormente approfondito”.
Molti dei personaggi morti nella scorsa stagione, come lo sceriffo Jody Mills (Kim Rhodes), appariranno nell’ottava stagione. Padalecki non si tiene ancora pronto per dirigere un episodio dello show, mentre Collins debutterà alla regia con l’episodio 17.

“Ringrazio Bob e Jeremy per questa possibilità… e mi scuso in anticipo per il prodotto”,

ha aggiunto scherzando.
Concludiamo con una domanda spinosa, il ritorno di Jesse, l’Anticristo. Carver ha risposto:

“È un personaggio meraviglioso con cui giocare. Non credo che vedremo quel personaggio nel primo gruppo di episodi di questo anno. Al di là di questo, non posso davvero dire altro.
Vedremo angeli e demoni intersecarsi molto quest’anno. Sarà davvero divertente e interessante”.

sheppard-ackles-padalechi-collins

Durante un incontro con la stampa, Singer ha annunciato che stanno preparando uno spin-off di Supernatural, il tutto è ancora nelle fasi iniziali. Un nuovo personaggio verrà introdotto nel 20° episodio, che farà da back-door pilot per il nuovo show. Inoltre questa nuova serie non sarà ambientata ‘all’aperto’ come la serie regolare, ma più in una città.

Fonti TV.com, IGN, TVline, TVguide, TVguide, TVline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.