Stephen Frears dirigerà un (altro) film sullo scandalo di Lance Armstrong

Stephen Frears dirigerà un (altro) film sullo scandalo di Lance Armstrong

Di Valentina Torlaschi

lance-armstrong-stephen frears

Ok, aggiungiamo un altro progetto alla lista dei film sullo scandalo del ciclista Lance Armstrong, 7 volte campione del Tour de France poi travolto dal doping. Se la Bad Robot di J.J. Abrams è stata la prima ad annunciare una produzione a partire da questo soggetto adattando per il grande schermo il libro di Juliet Macur Cycle of Lies: The Fall of Lance Armstrong, è poi arrivata la Warner Bros. con una sua versione della storia con Jay Roach (Game Change) alla regia e Scott Z. Burns (Contagion) alla sceneggiatura. Ora si aggiunge una nuova pellicola sullo scandalo Armstrong che, prodotta dalla Working Title Pictures, ha assoldato il bravo regista inglese Stephen Frears (The Queen, Alta Fedeltà, Cherie, Tamara Drewe) a dirigere e John Hodge (Trainspotting) alla scrittura dello script. Per il ruolo da protagonista è invece in trattative avanzate Ben Foster (Contraband, Oltre le regole – The Messanger).

Le riprese potrebbero prendere il via già quest’autunno e, dato che non si è sentito più nulla dei progetti Warner e della Bad Robot, il film di Armstrong diretto da Frears potrebbe essere il primo a vedere la luce. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Dune: The Sisterhood, anche Jade Anouka e Chris Mason nel cast 3 Dicembre 2022 - 17:00

Mark Strong, Jade Anouka e Chris Mason sono entrati nel cast della serie Dune: The Sisterhood, prequel di Dune.

Daredevil: Born Again, anche Michael Gandolfini nel cast 2 Dicembre 2022 - 9:15

Il cast di Daredevil: Born Again, serie dei Marvel Studios per Disney+, accoglie Michael Gandolfini in un ruolo misterioso.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI