L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stephen Frears dirigerà un (altro) film sullo scandalo di Lance Armstrong

Di Valentina Torlaschi

lance-armstrong-stephen frears

Ok, aggiungiamo un altro progetto alla lista dei film sullo scandalo del ciclista Lance Armstrong, 7 volte campione del Tour de France poi travolto dal doping. Se la Bad Robot di J.J. Abrams è stata la prima ad annunciare una produzione a partire da questo soggetto adattando per il grande schermo il libro di Juliet Macur Cycle of Lies: The Fall of Lance Armstrong, è poi arrivata la Warner Bros. con una sua versione della storia con Jay Roach (Game Change) alla regia e Scott Z. Burns (Contagion) alla sceneggiatura. Ora si aggiunge una nuova pellicola sullo scandalo Armstrong che, prodotta dalla Working Title Pictures, ha assoldato il bravo regista inglese Stephen Frears (The Queen, Alta Fedeltà, Cherie, Tamara Drewe) a dirigere e John Hodge (Trainspotting) alla scrittura dello script. Per il ruolo da protagonista è invece in trattative avanzate Ben Foster (Contraband, Oltre le regole – The Messanger).

Le riprese potrebbero prendere il via già quest’autunno e, dato che non si è sentito più nulla dei progetti Warner e della Bad Robot, il film di Armstrong diretto da Frears potrebbe essere il primo a vedere la luce. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).