L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stellan Skarsgard, da Thor a Cenerentola?

Di Valentina Torlaschi

Stellan-Skarsgard-cenerentola

New entry per Cenerentola. Nella nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo prodotta dalla Disney si aggiunge ora anche l’attore svedese Stellan Skarsgard, nome noto per le sue partecipazioni in Thor, la saga dei Pirati dei Caraibi, Mamma Mia!, la rivistazione di David Fincher di Millennium – Uomini che odiano le donne. La notizia arriva da Heat Vision, dove si legge che Skarsgard, nel film, vestirà i panni del Gran Duca e consigliere del re.

La squadra attoriale di Cenerentola vede già schierate Lily James e Cate Blanchett rispettivamente nei panni dell’eroine del titolo e dalla terribile matrigna. A completare il cast troviamo poi Richard Madden in quello del Principe Azzurro.

Diretto da un maestro come Kenneth Branagh e prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), Cenerentola vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura.

Questo progetto di Cenerentola si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (non in animazione) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e il prossimo  Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie. La Disney progetta di iniziare le riprese a Londra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 13 marzo 2015.

Stellan Skarsgard sarà nei prossimi mesi in sala nel controverso Nymphomaniac di Lars Von Trier e nel sequel Thor: The Dark World.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.