L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stellan Skarsgard, da Thor a Cenerentola?

Di Valentina Torlaschi

Stellan-Skarsgard-cenerentola

New entry per Cenerentola. Nella nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo prodotta dalla Disney si aggiunge ora anche l’attore svedese Stellan Skarsgard, nome noto per le sue partecipazioni in Thor, la saga dei Pirati dei Caraibi, Mamma Mia!, la rivistazione di David Fincher di Millennium – Uomini che odiano le donne. La notizia arriva da Heat Vision, dove si legge che Skarsgard, nel film, vestirà i panni del Gran Duca e consigliere del re.

La squadra attoriale di Cenerentola vede già schierate Lily James e Cate Blanchett rispettivamente nei panni dell’eroine del titolo e dalla terribile matrigna. A completare il cast troviamo poi Richard Madden in quello del Principe Azzurro.

Diretto da un maestro come Kenneth Branagh e prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), Cenerentola vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura.

Questo progetto di Cenerentola si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (non in animazione) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e il prossimo  Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie. La Disney progetta di iniziare le riprese a Londra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 13 marzo 2015.

Stellan Skarsgard sarà nei prossimi mesi in sala nel controverso Nymphomaniac di Lars Von Trier e nel sequel Thor: The Dark World.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 100 dei film da vedere 22 Ottobre 2020 - 12:00

Indecisi su cosa guardare su Disney+? Ecco una selezione di ben 100 film disponibili in catalogo!

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).