L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – Il primo screen test di Boba Fett

Di Marlen Vazzoler

boba-fett-screen-test

Alcuni fan di Star Wars ricorderanno di aver visto alcuni disegni di Boba Fett, realizzati dal concept artist Ralph McQuarrie, in cui il personaggio è completamente vestito in bianco. Quella versione di Fett era stata creata nel marzo del 1978, da McQuarrie e dall’art director Joe Johnston che avevano convertito il progetto iniziale per la realizzazione di un super-stormtrooper in un mercenario galattico.
Il 28 giugno all’interno di Park House, una residenza vittoriana di San Anselmo in California che Lucas usava come base, prima della realizzazione del Skywalker Ranch, è stato proiettato il primo screen test del costume temporaneo di Boba Fett, davanti a Lucas e a una ristretta cerchia di persone appartenenti alla squadra di produzione dell’Impero colpisce ancora.

Nel video vediamo il sound designer Ben Burtt presentare il personaggio e descrivere le diverse armi e funzioni del costume, indossato dall’assistente al montaggio di L’impero colpisce ancora, Duwayne Dunham.

“Volevano un personaggio che potesse fare delle apparizioni in pubblico, e penso che Boba sia stato ideato come personaggio, tra Guerre Stellari e L’impero, che potesse emozionare il pubblico per qualcosa di nuovo”.

Nel video viene fatto presente che in questa versione iniziale del costume non sono presenti gli speroni, aggiunti in un secondo momento.

Fonte Cnet

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).