Star Wars – Il primo screen test di Boba Fett

Star Wars – Il primo screen test di Boba Fett

Di Marlen Vazzoler

boba-fett-screen-test

Alcuni fan di Star Wars ricorderanno di aver visto alcuni disegni di Boba Fett, realizzati dal concept artist Ralph McQuarrie, in cui il personaggio è completamente vestito in bianco. Quella versione di Fett era stata creata nel marzo del 1978, da McQuarrie e dall’art director Joe Johnston che avevano convertito il progetto iniziale per la realizzazione di un super-stormtrooper in un mercenario galattico.
Il 28 giugno all’interno di Park House, una residenza vittoriana di San Anselmo in California che Lucas usava come base, prima della realizzazione del Skywalker Ranch, è stato proiettato il primo screen test del costume temporaneo di Boba Fett, davanti a Lucas e a una ristretta cerchia di persone appartenenti alla squadra di produzione dell’Impero colpisce ancora.

Nel video vediamo il sound designer Ben Burtt presentare il personaggio e descrivere le diverse armi e funzioni del costume, indossato dall’assistente al montaggio di L’impero colpisce ancora, Duwayne Dunham.

“Volevano un personaggio che potesse fare delle apparizioni in pubblico, e penso che Boba sia stato ideato come personaggio, tra Guerre Stellari e L’impero, che potesse emozionare il pubblico per qualcosa di nuovo”.

Nel video viene fatto presente che in questa versione iniziale del costume non sono presenti gli speroni, aggiunti in un secondo momento.

Fonte Cnet

LEGGI ANCHE

Teen Wolf: il trailer del film in arrivo a gennaio su Paramount+ 5 Dicembre 2022 - 11:45

Ecco il trailer di Teen Wolf: The Movie, che arriverà su Paramount+ a gennaio. I lupi sono pronti a ululare ancora una volta...

Flash, ecco un nuovo poster e quattro promo art 5 Dicembre 2022 - 10:00

Trapela on-line un poster del film di Flash, insieme a quattro promo art in cui possiamo vedere anche il secondo Barry Allen.

Box Office Giappone: The First Slam Dunk debutta al 1° posto, Suzume entra nella Top 100 5 Dicembre 2022 - 9:15

Accompagnato da una campagna marketing minimalista The First Slam Dunk debutta al primo posto con 847.000 biglietti e ¥1,296 miliardi d'incasso, quinto miglior incasso di sempre per il mese di dicembre

Netflix: tutte le novità di Dicembre: da Pinocchio a Rumore Bianco 5 Dicembre 2022 - 9:00

Le novità di Netflix di dicembre dovranno affrontare un titolo particolarmente tosto: Don Matteo. Scopriamo tra Glass Onion e Rick and Morty quali film e serie sono disponibili sulla piattaforma

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI