L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spielberg e la DreamWorks progettano un remake di Furore, cult di John Ford

Di Valentina Torlaschi

spielberg furore

L’inarrestabile moda dei remake colpirà a breve anche un cult assoluto della storia del cinema: Furore. Ossia l’acclamata “traduzione” per il grande schermo diretta da John Ford nel 1940 del libro The Grapes of Wrath di John Steinbeck. Una delle pellicola più crude di quel periodo che, sullo sfondo di un’America degli anni Trenta in piena crisi, segue il percorso di Tom Joad che esce di prigione salvo però trovare fuori solo un mondo di desolazione. L’uomo cercherà comunque la forza per sopravvivere. Una pellicola di grandi emozioni che si aggiudicò allora due Oscar: uno per la regia e uno per l’interpretazione di Jane Darwell. Nel cast c’era anche Henry Fonda.

Da quel che si legge su Deadline, Furore sarà oggetto di remake. A produrlo niente meno che Steven Spielberg insieme alla Dreamworks i quali si stanno appunto muovendo per ottenere i diritti del libro di Steinbeck (definito il più grande romanzo sulla Grande Depressione americana). Un libro che Hollywood ama parecchio: per la cronaca, infatti, anche Robert Redford aveva pensato di adattarlo in immagini facendone però una miniserie FX prodotta da David Kennedy (Dark Shadows). Ma poi, del progetto non se ne è saputo più nulla.

E chi si occuperà della regia di questo remake? Forse lo stesso Steven Spielberg? È ovviamente ancora troppo presto per fare delle ipotesi. Nel frattempo vi ricordo che l’autore è alle prese con American Sniper, ossia il biopic sull’ex membro dei Navy SEAL Chris Kyle: uno dei cecchini più infallibili delle Forze armate americane con un record di 150 bersagli (umani) colpiti. Protagonista:  Bradley Cooper.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.