L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sigourney Weaver nel sequel di Shadowhunters: Città di Ossa?

Di Valentina Torlaschi

Actress Weaver arrives for the American Ballet Theatre's Opening Night Spring Gala in New York

Shadowhunters: Città d’Ossa, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della serie di The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare, uscirà in America il 23 agosto 2013 e in Italia poco dopo, il 28 agosto. Non si sa ancora come il film sarà accolto al boxoffice, ma le aspettative sono alte (la presentazione al recente Comic-Con è stata, del resto, promettente) e si inizia già a programmare il secondo capitolo.

Da quel che si legge su The Hollywood Reporter, sembra infatti che la produzione stia già lavorando al casting e sia in trattative con niente meno che l’attrice pluri-premio Oscar Sigourney Weaver per farla entrare nella squadra attoriale del secondo episodio cinematografico della saga di The Mortal Instruments, ossia Shadowhunters: Città di Cenere.

Sigourney Weaver dovrebbe rivestire una delle poche new-entry nella storia del secondo episodio, ossia una leader spietata dei Shadowhunters che è posseduta da un insaziabile desiderio di vendetta verso l’uomo che ha uccisio suo figlio.

La saga di The Mortal Instruments racconta di Clary Fray, una teen-ager che si imbatte per caso nel mondo sotterraneo della tribù degli Shadowhunters, esseri mezzi angeli mezzi umani che hanno il compito di cacciare i demoni dalla città di NewYork e che sono normalmente invisibili agli occhi delle persone comuni. Invisibili a tutto eccetto che per Clary che invece li riesce a vedere… La ragazza stringerà allora un forte legame con uno di loro: Jace (Campbell-Bower) il quale la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali e, ovviamente, in una travagliata storia d’amore.

La saga vedrà poi il ritorno degli attori principali Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Robert Sheehan, Jemima West e Jonathan Rhys Meyers. Inoltre, anche il regista Harald Zwart dovrebbe tornare dietro la macchina da presa. Prodotto dalla Constantin Films e Screen Gems, Shadowhunters: Città di Cenere dovrebbe vedere l’inizio delle riprese in ottobre.

Fonte: The Hollywood Reporter, Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.