Sigourney Weaver nel sequel di Shadowhunters: Città di Ossa?

Sigourney Weaver nel sequel di Shadowhunters: Città di Ossa?

Di Valentina Torlaschi

Actress Weaver arrives for the American Ballet Theatre's Opening Night Spring Gala in New York

Shadowhunters: Città d’Ossa, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della serie di The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare, uscirà in America il 23 agosto 2013 e in Italia poco dopo, il 28 agosto. Non si sa ancora come il film sarà accolto al boxoffice, ma le aspettative sono alte (la presentazione al recente Comic-Con è stata, del resto, promettente) e si inizia già a programmare il secondo capitolo.

Da quel che si legge su The Hollywood Reporter, sembra infatti che la produzione stia già lavorando al casting e sia in trattative con niente meno che l’attrice pluri-premio Oscar Sigourney Weaver per farla entrare nella squadra attoriale del secondo episodio cinematografico della saga di The Mortal Instruments, ossia Shadowhunters: Città di Cenere.

Sigourney Weaver dovrebbe rivestire una delle poche new-entry nella storia del secondo episodio, ossia una leader spietata dei Shadowhunters che è posseduta da un insaziabile desiderio di vendetta verso l’uomo che ha uccisio suo figlio.

La saga di The Mortal Instruments racconta di Clary Fray, una teen-ager che si imbatte per caso nel mondo sotterraneo della tribù degli Shadowhunters, esseri mezzi angeli mezzi umani che hanno il compito di cacciare i demoni dalla città di NewYork e che sono normalmente invisibili agli occhi delle persone comuni. Invisibili a tutto eccetto che per Clary che invece li riesce a vedere… La ragazza stringerà allora un forte legame con uno di loro: Jace (Campbell-Bower) il quale la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali e, ovviamente, in una travagliata storia d’amore.

La saga vedrà poi il ritorno degli attori principali Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Robert Sheehan, Jemima West e Jonathan Rhys Meyers. Inoltre, anche il regista Harald Zwart dovrebbe tornare dietro la macchina da presa. Prodotto dalla Constantin Films e Screen Gems, Shadowhunters: Città di Cenere dovrebbe vedere l’inizio delle riprese in ottobre.

Fonte: The Hollywood Reporter, Empire

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI