Con un tweet la produttrice di Sherlock, Sue Vertue, ha annunciato il casting di Lars Mikkelsen nei panni di Charles Augustus Magnussen, il villain della terza stagione del popolare show della BBC.
Sherlock’s new nemesis – introducing Lars Mikkelsen as Charles Augustus Magnussen. #sherlock pic.twitter.com/PyEkESbXyx
— sue vertue (@suevertue) July 29, 2013
Come avrete intuito Lars è il fratello di Mads Mikkelsen, l’interprete del Dottor Lecter in Hannibal. Il personaggio di Charles Augustus Milverton, che compare in una delle storie brevi di Sherlock Homes, raccolte nel libro Il ritorno di Sherlock Holmes, si ispira al ricattatore Charles Augustus Howell, un mercante d’arte che ha depredato un numero imprecisato di persone, tra cui il poeta inglese Dante Gabriel Rossetti.
Doyle era rimasto colpito dalle strane circostante in cui Howell morì nel 1890: il suo corpo è stato trovato nei pressi di una casa pubblica di Chelsea con la gola tagliata postuma, e una moneta da dieci scellini in bocca. La presenza della moneta era usata come critica per chi si era macchiato di calunnia. Non abbiamo idea di come Gatiss e Moffat svilupperanno il personaggio, che avrà il compito di farci dimenticare Moriarty.
La trasmissione della terza di serie di Sherlock è prevista per questo autunno sulla BBC.
QUI, potete leggere il recap del pannello di Sherlock al Comic-Con di San Diego
Fonte Sue Vertue