Ecco la prima foto di The Prone Gunman, ossia l’adattamento per il grande schermo del libro del 1981 di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente) La Position du tireur couché che è pubblicato in italiano da Enauidi come Posizione di tiro. Foto che immortala l’attore premio Oscar Sean Penn che, imbracciato un mitra, sembra come esplorare un luogo insicuro dove il pericolo è dietro l’angolo
Basandosi sulle atmosfere del libro, la pellicola The Prone Gunman dovrebbe quindi essere un action-thriller con protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquilità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore. Nel ruolo nel killer protagonista troviamo Sean Penn, ecco l’immagine rilasciata:
Nel cast anche Javier Bardem, ora si aggiungono alla squadra attoriale anche quello di Idris Elba (prossimamente al cinema con Pacific Rim) e della nostra Jasmine Trinca (reduce dal Festival di Cannes dove la sua interpretazione in Miele di Valeria Golino è stata molto apprezzata; quest’anno l’abbiamo anche vista in Un giorno devi andare di Giorgio Diritti che è passato anche dal Sundance Film Festival). La Trinca sarà una donna contesa tra lo stesso Penn e il personaggio di Javier Bardem con cui è sposata. Idris Elba vestirà invece i panni di un pericoloso criminale pronto a tutto pur di realizzare i suoi loschi piani.
A dirigere Pierre Morel, regista noto più che altro per l’action che ha definitivamente consacrato Liam Neeson ai ruoli da cattivo: Io vi troverò. Prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver, la pellicola The Prone Gunman potrebbe addirittura essere il primo capitolo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale.
Fonte: Collider