L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sean Penn imbraccia un mitra nella prima foto di The Gunman

Di Valentina Torlaschi

the-gunman-sean-penn-foto

Ecco la prima foto di The Prone Gunman, ossia l’adattamento per il grande schermo del libro del 1981 di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente) La Position du tireur couché che è pubblicato in italiano da Enauidi come Posizione di tiro. Foto che immortala l’attore premio Oscar Sean Penn che, imbracciato un mitra, sembra come esplorare un luogo insicuro dove il pericolo è dietro l’angolo

Basandosi sulle atmosfere del libro, la pellicola The Prone Gunman dovrebbe quindi essere un action-thriller con protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquilità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore. Nel ruolo nel killer protagonista troviamo Sean Penn, ecco l’immagine rilasciata:

The Gunman - Sean Penn - Foto dal Film

Nel cast anche Javier Bardem, ora si aggiungono alla squadra attoriale anche quello di Idris Elba (prossimamente al cinema con Pacific Rim) e della nostra Jasmine Trinca (reduce dal Festival di Cannes dove la sua interpretazione in Miele di Valeria Golino è stata molto apprezzata; quest’anno l’abbiamo anche vista in Un giorno devi andare di Giorgio Diritti che è passato anche dal Sundance Film Festival). La Trinca sarà una donna contesa tra lo stesso Penn e il personaggio di Javier Bardem con cui è sposata. Idris Elba vestirà invece i panni di un pericoloso criminale pronto a tutto pur di realizzare i suoi loschi piani.

A dirigere Pierre Morel, regista noto più che altro per l’action che ha definitivamente consacrato Liam Neeson ai ruoli da cattivo: Io vi troverò. Prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver, la pellicola The Prone Gunman potrebbe addirittura essere il primo capitolo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: le prime immagini ufficiali con Sub-Zero e il resto dei personaggi 15 Gennaio 2021 - 18:29

Ecco le prime immagini ufficiali di Mortal Kombat, la nuova trasposizione della saga videoludica, in arrivo nei cinema americani (quelli aperti, ovviamente) e su HBO Max il 16 aprile 2021.

Doppio papà: su Netflix la nuova commedia con Maisa Silva 15 Gennaio 2021 - 18:15

A partire da oggi, venerdì 15 gennaio, è disponibile su Netflix Doppio papà la nuova commedia con la star brasiliana Maisa Silva. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Animal Kingdom: la sesta stagione sarà l’ultima per la serie TNT 15 Gennaio 2021 - 17:30

La serie tratta dal film di David Michôd è stata rinnovata per una stagione finale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.