L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Wolverine: l’immortale, Se sposti un posto a tavola tra Paura e desiderio

Di Valentina Torlaschi

wolverine-hugh-jackman

• Wolverine: L’immortale di James Mangold

L’atteso nuovo capitolo della avventure del mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman. Diretto da James Mangold, in questo nuovo episodio incontreremo anche i personaggi della combattiva Yukio (Rila Fukushima) e il grande amore di Wolverine Jean Grey (Famke Janssen). Nella storia, Logan, l’eterno guerriero e outsider, si reca nel moderno Giappone per rendere omaggio ad un maestro morente al quale ha salvato la vita molti anni prima, ma anche per cercare di perdere la sua immortalità. Sarà solo l’inizio di una serie di avventure che lo porterà ad affrontare il terribile Silver Samurai. QUI la nostra recensione.

 

• Paura e desiderio (Fear and Desire) di Stanley Kubrick

Il primo lungometraggio di finzione diretto dall’allora 25enne Stanley Kubrick è un metafisico film di guerra. Realizzato nel 1953, il perfezionista e maniacale Kubrick prese ben presto le distanze da questo suo film interessante e imperfetto. Il regista fece infatti in modo di ritirare le poche copie in circolazione e Fear and Desire divenne irreperibile per anni e anni. Irreperibile anche fino a pochissimo tempo fa: in Italia, per vederlo, si è dovuto aspettare il 2008 con un’uscita in dvd in lingua originale con sottotitoli. Ora esce anche in sala nei cinema italiani per delle proiezioni evento nelle giornate del 29, 30 e 31 luglio 2013 in una versione completamente restaurata in HD dalla Library of Congress di Washington. Qui un nostro approfondimento.


• Titeuf – Il film di Philippe Chappuis (Zep)

Il  film d’animazione che porta al cinema il personaggio della serie a fumetti creata dallo svizzero Philippe Chappuis, alias Zep. Titeuf è triste perchè non è stato invitato alla festa di compleanno di Nadia. Come se non bastasse, gli adulti complicheranno non poco le cose, sballottandolo tra la casa dei nonni in campagna, gli incontri con lo psicologo e le riunioni nel cortile della scuola. Per sopravvivere, Titeuf attingerà alla sua fervida immaginazione, volando sulle ali della fantasia!


• Se sposti un posto a tavola di  Christelle Raynal

Una commedia francese a tema matrimoniale. Il banchetto di nozze sta per iniziare. Un ragazzo ed una ragazza hanno fatto cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongono a casaccio sul tavolo. Per gli ignari invitati, seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza. Cosa accadrebbe se per errore l’ordine prestabilito delle cose cambiasse per una fortuita coincidenza?


• Eco Planet – Un pianeta da salvare di Kompin Kemgumnird

Cartone animato a messaggio ecologista. Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza eguali. Occorre trovare una soluzione prima che sia troppo tardi: JorpeNorva Sam sono tre ragazzini speciali che hanno studiato un piano geniale per salvare il mondo!

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Fate Ignoranti: svelato il cast della serie di Ferzan Ozpetek 12 Aprile 2021 - 17:48

È stato annunciato oggi il cast della serie di Ferzan Ozpetek Le Fate Ignoranti, romantic drama tratto dall’omonimo film del 2001, che sarà disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+.

Al cinema dal 19 aprile con tampone obbligatorio? 12 Aprile 2021 - 17:30

Sarebbe questa l'ipotesi considerata. Ne discuteranno il ministro Franceschini e il Comitato tecnico-scientifico oggi

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.