Scopriamo insieme i 5 Jaeger più importanti di Pacific Rim!

Scopriamo insieme i 5 Jaeger più importanti di Pacific Rim!

Di

Arriverà domani nelle sale italiane Pacific Rim, il kolossal di Guillermo del Toro che farà impazzire tutti i ragazzini dai 10-13 anni in su che amano i Robot ed il loro mondo!
In Pacific Rim vedremo i Kaiju, mostri giganteschi, combattere contro giganteschi robot chiamati Jaeger un nome che deriva dal tedesco “ya’gar“ e significa cacciatore.

Pacific Rim foto dal film 3

Per preparavi al meglio alla visione del film , vi proponiamo una piccola guida con i 5 Jaeger principali che vedremo nel film, completa di alcune informazioni post-visione a cura del nostro Leotruman che lo ha visto per noi in anteprima!
Mettetevi comodi e preparatevi a fare una scorpacciata di Robot!

  • CHERNO ALPHA

Pacific Rim - Trading Cars - Foto 3

  • Provenienza: RUSSIA
  • Modello: Mark I
  • Altezza: 85 metri
  • Peso: 2412 tonnellate

Cherno Alpha è l’unico Jaeger ancora funzionante di tipo Mark I, la prima generazione di megarobot. È enorme, pesantissimo e molto lento, ma proprio per questo gode di una resistenza notevole agli attacchi Kaiju.
Ha una riserva energetica incredibile, ed è l’unico robot in cui il pod di connessione dei piloti non si trova nella testa, ma all’interno del “torace”: questo offre una resistenza e un livello di protezione unico per loro. Ha inoltre una sorta di “pugni elettrici” che sono in grado non solo di colpire ma anche di tramortire i Kaiju.
I piloti di Cherno Alpha sono i fratelli Kaidonovsky
cherno alpha pilots
I Kaidonovsky sono fratelli, proprio perché i migliori ponti neurali si stabiliscono tra persone che hanno un contatto profondo. Il “drop” infatti mette completamente in comunicazione le loro menti e non vi deve essere rigetto o resistenza, e chi meglio di due fratelli per navigare uno nella mente dell’altro? Solidi e leali proprio come il loro Jager, i due fratelli avranno un ruolo essenziale per la riuscita della missione finale.
CRIMSON TYPHOON

Pacific Rim - Trading Cars - Foto 2

  • Provenienza: CINA
  • Modello: Mark IV
  • Altezza: 76 metri
  • Peso: 1722 tonnellate

I Kaiju hanno subito dimostrato segni di evoluzione e cambiamento. I cinesi hanno creato Crimson Typhon proprio per cercare di avere un Jaeger imprevedibile e dotato di enorme flessibilità, proprio per combattere qualsiasi tipo di Kaiju uscito dal portale.
Potente e veloce, la sua agilità senza rivali paga però il prezzo di una resistenza non ai massimi livelli. Ma è l’unico ad avere tre braccia robotiche, comandate da tre piloti, che fa di Crimson un Jaeger davvero unico al mondo! Ogni braccio è fornito di un potente fucile al plasma, letale per i Kaiju colpiti a breve distanza. Avendo inoltre un potenziale di controllo molto alto grazie ai tre piloti, è l’unico in grado di usare i calci come arma di difesa ed attacco. Il suo pod di connessione con i piloti è situato nella testa, che ha una forma allungata e telescopica, quasi come un lungo becco.
I piloti di Crimson Typhon sono i tre gemelli WEI
CRIMSON TYPHOON pilots
Se due fratelli sono i migliori piloti di Jaeger, cosa si può dire dei tre gemelli Cheung, Jin e Hu Wei? Perfettamente coordinati, sono tre ma la loro mente è una sola: connessi non solo durante il drop, ma anche nella stessa vita reale di tutti i giorni. Il team perfetto per combattere la minaccia Kaiju!
STRIKER EUREKA

Pacific Rim - Trading Cars - Foto 1

  • Provenienza: Australia
  • ModelloMark V
  • Altezza: 76 metri
  • Peso: 1850 tonnellate

Striker Eureka è un capolavoro assoluto di alta ingegneria. E’ il primo Jaeger Mark V creato dalla Pan Pacific Defense Corp. Costato 100 miliardi di dollari, è il più potente robot mai costruito dall’uomo. Una sorta di “ali” sulla sua schiena gli permettono di combattere e allo stesso tempo stabilizzarsi durante i movimenti turbolenti delle lotte con i Kaiju. Nella parte del torace contiene sei enormi missili creati appositamente per distruggere i megamostri, e una grandissima capacità prensile con le sue mani a cinque dita.
I piloti di Striker Eureka sono Herc e Chuck Hensen ma non sono fratelli ma una coppia padre e figlio.
striker eureka pilots
Il padre è uno dei più leali alleati del comandante Pentecost (Idris Elba), un elemento davvero prezioso per la Pan Defense. Il figlio ha la tipica arroganza dei giovani, ed è davvero insopportabile ma ha un talento innato per guidare i Jaeger. Nonostante alcuni attriti con gli altri piloti, si dimostreranno essere una pedina essenziale per fronteggiare la più grande minaccia che l’umanità abbia mai affrontato.
GIPSY DANGER

Pacific Rim - Trading Cars - Foto 4

  • ProvenienzaUSA
  • ModelloMark III
  • Altezza: 79 metri
  • Peso1980 tonnellate

Gipsy Danger è l’unico Jaeger ad alimentazione nucleare ancora attivo, nel suo torace infatti è possibile vedere una turbina nucleare. Potente, anche grazie alle sue numerose armi tra cui una spada catena, che una volta sfoderata diventa una micidiale arma di attacco e difesa, la sua forza è sempre derivata più dalla bravura dei suoi piloti che dalle qualità nella media del Jaeger. Ha un ottimo sistema di autoraffredamento unico nel suo genere, che permette di evitare uno dei rischi maggiori (di natura non-Kaiju) ai quali sono sottoposti i robot.
I piloti di Gipsy Danger sono i protagonisti del film: Raleigh Becket (interpretato da Charlie Hunnam) e Mako Mori (interpretata da Rinko Kikuchi)
gispy danger pilots
Gispy Danger era guidato da Raleigh Becket insieme al fratello Yancy, prima di un incidente che ha portato alla scomparsa del fratello e alla quasi distruzione del robot come si vede già nel trailer. Dopo cinque anni Raleigh viene richiamato e si troverà a dover pilotare Gispy insieme a Mako, una promettente e preparata ragazza che con i Kaiju ha più di un conto in sospeso. Nonostante qualche problema iniziale, la sinergia tra i due piloti si dimostra incredibile e il drop ben più stabile e profondo di quanto visto tra fratelli o padre-figlio.
COYOTE TANGO

Pacific Rim - Trading Cars - Foto 5

  • Provenienza: Giappone
  • ModelloMark I
  • Altezza: 85 metri
  • Peso: 2312 tonnellate

Coyote Tango è un Jaeger non più in servizio, rigorosamente Mark I e pilotato da una figura “misteriosa”. E’ una vecchia gloria, uno dei primi robot in assoluto che veniva pilotato da un unico uomo. La connessione era però troppo potente per essere retta da un’unica persona, e il rischio radiazioni troppo elevato. Coyote ha compiuto alcuni atti eroici di difesa, in particolare uno dei primi salvataggi della città di Tokyo, prima di cadere subito in disuso.
Qual è il vostro Jaeger preferito? E più in generale qual è il robot della vostra collezione a cui non potete rinuciare per nulla al mondo? Raccontateci tutto nel box dei commenti
Ora seguendo le semplici istruzioni che vi abbiamo descritto nel post che potrete (ri)leggere QUI, potrete creare il vostro Jaeger personalizzato!
Pacific Rim, il kolossal di Guillermo del Toro, arriverà nelle sale italiane l’11 luglio distrinuito dalla Warner Bros. Pictures Italia
Potrete invece seguire tutte le novità su questo nuovo gioiellino cinematografico attraverso dalla pagina ufficiale italiana del film su Facebook ed anche dalla scheda sul nostro data base a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire ed anche cliccando su “Mi piace”

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI