L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scamarcio sedotto da Sharon Stone per il nuovo film di Pupi Avati

Di Valentina Torlaschi

Riccardo-Scamarcio_Sharon-Stone

Riccardo Scamarcio e soprattutto Sharon Stone sono i nomi di richiamo della nuova fatica cinematografica del regista bolognese Pupi Avati (storico autore del nostro cinema, l’ultima volta dietro la macchina da resa per la simpatica e nostalgica commedia Il cuore grande delle ragazze). I due attori saranno infatti i protagonisti di Un ragazzo d’oro, le cui riprese prenderanno il via a Roma tra 10 giorni, il 18 luglio.

Un ragazzo d’oro sarà una storia di passioni e ricordi. Il film seguirà infatti le disavventure di un pubblicitario milanese (Scamarcio) che vuole rendere omaggio al padre – un giornalista e sceneggiatore che si è tolto la vita – pubblicandone il romanzo autobiografico incompiuto: un libro assai scomodo in quanto porta alla luce il marcio dell’universo che ruota intorno alla settimana arte nella capitale. Per ultimare e pubblicare questo romanzo, il ragazzo decide di andare a Roma lasciando a Milano, tra le furie, la fidanzata che troverà ben presto come sostituirlo… Nella città eterna, il giovane inizia le sue indagine salvo però perdere subito la testa Ludovica (Sharon Stone , appunto): una ex attrice statunitense che ora possiede una casa editrice.

A completare il cast troviamo inoltre Cristiana Capotondi (che sarà la fidanzata di Scamarcio a Milano) e Giovanna Ralli. La pellicola è prodotta dalla DueA di Antonio Avati e Combo Produzioni di Flavia Parnasi in collaborazione con Raicinema. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.