Riccardo Scamarcio e soprattutto Sharon Stone sono i nomi di richiamo della nuova fatica cinematografica del regista bolognese Pupi Avati (storico autore del nostro cinema, l’ultima volta dietro la macchina da resa per la simpatica e nostalgica commedia Il cuore grande delle ragazze). I due attori saranno infatti i protagonisti di Un ragazzo d’oro, le cui riprese prenderanno il via a Roma tra 10 giorni, il 18 luglio.
Un ragazzo d’oro sarà una storia di passioni e ricordi. Il film seguirà infatti le disavventure di un pubblicitario milanese (Scamarcio) che vuole rendere omaggio al padre – un giornalista e sceneggiatore che si è tolto la vita – pubblicandone il romanzo autobiografico incompiuto: un libro assai scomodo in quanto porta alla luce il marcio dell’universo che ruota intorno alla settimana arte nella capitale. Per ultimare e pubblicare questo romanzo, il ragazzo decide di andare a Roma lasciando a Milano, tra le furie, la fidanzata che troverà ben presto come sostituirlo… Nella città eterna, il giovane inizia le sue indagine salvo però perdere subito la testa Ludovica (Sharon Stone , appunto): una ex attrice statunitense che ora possiede una casa editrice.
A completare il cast troviamo inoltre Cristiana Capotondi (che sarà la fidanzata di Scamarcio a Milano) e Giovanna Ralli. La pellicola è prodotta dalla DueA di Antonio Avati e Combo Produzioni di Flavia Parnasi in collaborazione con Raicinema. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.