Samantha Barks da Les Misérables al nuovo film di Dracula!

Samantha Barks da Les Misérables al nuovo film di Dracula!

Di Leotruman

SamanthaBarks

La performance di Samantha Barks, la giovane attrice che ha interpretato il ruolo di Eponine in Les Misérables (3 Oscar, quasi 440 milioni di dollari incassati), è stata tra le più apprezzate nel musical di Tom Hooper.

L’attrice continuerà la sua carriera ad Hollywood con una parte in una delle grosse produzioni del 2014. Si tratta del nuovo Dracula, che prima conoscevamo con il titolo di Year ZeroSi tratta di una sorta di origin story che racconta come il Conte Vlad Tepes sia diventato il più famoso vampiro della storia. In pratica, si tratta di un prequel al romanzo di Bram Stoker, che “reinventa il personaggio” (tanto per cambiare).

Protagonista scelto è Luke Evansconosciuto per molte pellicole (come Scontro tra Titani, Immortals e i Tre Moschettieri) ma esploso quest’anno grazie al ruolo del villain in Fast & Furious 6 e a breve in Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, dove invece veste i panni del personaggio chiave di Bard l’Arciere.

La Barks interpreterà i panni di una Yaga, una figura nota in alcuni racconti popolari dell’Europa orientale che è in sostanza una bellissima giovane donna che si trasforma in una strega perfida e selvaggia. Entrati nel cast anche altri due interpreti: Thor Kristjansson vestirà i panni di “Bright Eyes” (occhi luminosi), un ragazzo preso come schiavo da ragazzino e diventato poi uno spietato assassino dell’esercito ottomano, mentre il piccolo Art Parkinson (Game of Thrones) sarà Ingeras, il figlio di Dracula.

Matt Sazama e Burk Sharpless sono gli autori dello script, che racconta di un giovane principe che, quando si ritrova con la vita di moglie e figlio in pericolo a causa di un sanguinario sultano, decide di rischiare la sua anima per salvarli, e in questo modo diventerà il primo vampiro. Il film sarà il debutto alla regia di Gary Shore in un lungometraggio. Michael De Luca è il produttore del film, che ha finalmente ottenuto luce verde e dovrebbe iniziare la fase di riprese entro la fine dell’anno.

barks_kirstjansson_parkinson_a_l

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

The Equalizer 3: nel cast anche Remo Girone e Sonia Ammar 23 Novembre 2022 - 20:15

Il cast di The Equalizer 3 si allarga per includere cinque attori italiani e una delle star del recente Scream

Gran Turismo: cresce il cast del film diretto da Neill Blomkamp 18 Novembre 2022 - 20:08

New entry nel cast di Gran Turismo, l’adattamento live action dell’omonima saga videoludica.

Bradley Cooper sarà Bullitt nel film di Steven Spielberg 18 Novembre 2022 - 12:30

Bradley Cooper prende il posto di Steve McQueen nel nuovo Bullitt diretto da Steven Spielberg, che non sarà però un remake

Alien: sarà Cailee Spaeny la protagonista del nuovo film di Fede Alvarez 17 Novembre 2022 - 17:00

Cailee Spaeny interpreterà la protagonista del nuovo film di Alien, diretto da Fede Alvarez e prodotto da Ridley Scott.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI