L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Samantha Barks da Les Misérables al nuovo film di Dracula!

Di Leotruman

SamanthaBarks

La performance di Samantha Barks, la giovane attrice che ha interpretato il ruolo di Eponine in Les Misérables (3 Oscar, quasi 440 milioni di dollari incassati), è stata tra le più apprezzate nel musical di Tom Hooper.

L’attrice continuerà la sua carriera ad Hollywood con una parte in una delle grosse produzioni del 2014. Si tratta del nuovo Dracula, che prima conoscevamo con il titolo di Year ZeroSi tratta di una sorta di origin story che racconta come il Conte Vlad Tepes sia diventato il più famoso vampiro della storia. In pratica, si tratta di un prequel al romanzo di Bram Stoker, che “reinventa il personaggio” (tanto per cambiare).

Protagonista scelto è Luke Evansconosciuto per molte pellicole (come Scontro tra Titani, Immortals e i Tre Moschettieri) ma esploso quest’anno grazie al ruolo del villain in Fast & Furious 6 e a breve in Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, dove invece veste i panni del personaggio chiave di Bard l’Arciere.

La Barks interpreterà i panni di una Yaga, una figura nota in alcuni racconti popolari dell’Europa orientale che è in sostanza una bellissima giovane donna che si trasforma in una strega perfida e selvaggia. Entrati nel cast anche altri due interpreti: Thor Kristjansson vestirà i panni di “Bright Eyes” (occhi luminosi), un ragazzo preso come schiavo da ragazzino e diventato poi uno spietato assassino dell’esercito ottomano, mentre il piccolo Art Parkinson (Game of Thrones) sarà Ingeras, il figlio di Dracula.

Matt Sazama e Burk Sharpless sono gli autori dello script, che racconta di un giovane principe che, quando si ritrova con la vita di moglie e figlio in pericolo a causa di un sanguinario sultano, decide di rischiare la sua anima per salvarli, e in questo modo diventerà il primo vampiro. Il film sarà il debutto alla regia di Gary Shore in un lungometraggio. Michael De Luca è il produttore del film, che ha finalmente ottenuto luce verde e dovrebbe iniziare la fase di riprese entro la fine dell’anno.

barks_kirstjansson_parkinson_a_l

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.