L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Samantha Barks da Les Misérables al nuovo film di Dracula!

Di Leotruman

SamanthaBarks

La performance di Samantha Barks, la giovane attrice che ha interpretato il ruolo di Eponine in Les Misérables (3 Oscar, quasi 440 milioni di dollari incassati), è stata tra le più apprezzate nel musical di Tom Hooper.

L’attrice continuerà la sua carriera ad Hollywood con una parte in una delle grosse produzioni del 2014. Si tratta del nuovo Dracula, che prima conoscevamo con il titolo di Year ZeroSi tratta di una sorta di origin story che racconta come il Conte Vlad Tepes sia diventato il più famoso vampiro della storia. In pratica, si tratta di un prequel al romanzo di Bram Stoker, che “reinventa il personaggio” (tanto per cambiare).

Protagonista scelto è Luke Evansconosciuto per molte pellicole (come Scontro tra Titani, Immortals e i Tre Moschettieri) ma esploso quest’anno grazie al ruolo del villain in Fast & Furious 6 e a breve in Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, dove invece veste i panni del personaggio chiave di Bard l’Arciere.

La Barks interpreterà i panni di una Yaga, una figura nota in alcuni racconti popolari dell’Europa orientale che è in sostanza una bellissima giovane donna che si trasforma in una strega perfida e selvaggia. Entrati nel cast anche altri due interpreti: Thor Kristjansson vestirà i panni di “Bright Eyes” (occhi luminosi), un ragazzo preso come schiavo da ragazzino e diventato poi uno spietato assassino dell’esercito ottomano, mentre il piccolo Art Parkinson (Game of Thrones) sarà Ingeras, il figlio di Dracula.

Matt Sazama e Burk Sharpless sono gli autori dello script, che racconta di un giovane principe che, quando si ritrova con la vita di moglie e figlio in pericolo a causa di un sanguinario sultano, decide di rischiare la sua anima per salvarli, e in questo modo diventerà il primo vampiro. Il film sarà il debutto alla regia di Gary Shore in un lungometraggio. Michael De Luca è il produttore del film, che ha finalmente ottenuto luce verde e dovrebbe iniziare la fase di riprese entro la fine dell’anno.

barks_kirstjansson_parkinson_a_l

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).