Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/Sacha-Barob-Cohen-Freddy-Mercury.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sacha Baron Cohen NON sarà più Freddie Mercury

Sacha Baron Cohen NON sarà più Freddie Mercury

Di Valentina Torlaschi

Sacha Barob Cohen Freddy Mercury

Alla fine, anche se sulla carta era praticamente perfetto, Sacha Baron Cohen non vestirà più i panni di Freddie Mercury. L’attore abbandona infatti il progetto di un biopic sul trasformista cantante del gruppo rock inglese dei Queen scomparso nel 1991. Un film di cui si parla ormai da diversi anni e in cui Cohen era anche produttore. Causa della defezione: divergenze artistiche.

Da quel che sembra e che riporta Deadline, i componenti superstiti dei Queen – che hanno l’ultima parola sulla sceneggiatura e sulla scelta del regista – volevano realizzare una sorta di “pellicola per famiglie” (?!?) o comunque un film per tutti con un rating PG mentre Sacha Baron Cohen era decisamente più intenzionato a raccontare una storia senza censure che raccontasse la vita di  Freddie Mercury in ogni dettaglio (anche scomodo o scabroso). E che quindi realisticamente avrebbe pututo incorrere in un divieto per minori.

Sacha Baron Cohen aveva già affidato la sceneggiatura all’ottimo Peter Morgan, autore di Frost/NixonThe QueenHereafter, Rush, e il biopic avrebbe dovuto seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid. Per quel che riguarda i papabili registi, nei mesi scorsi si erano fatti i nomi di David Fincher e Tom Hooper; la band però non ha ancora ufficializzato nessuno di questi, anzi sembra proprio che la rottura tra i membri dei Queen e l’attore sia sorta in seguito all’offerta del ruolo dietro la macchina da presa a Hopper (con cui Cohen ha già lavorato nel musical de Les Miserables). Staremo a vedere come evolverà la situazione…

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.