L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey Jr. sarà sia Pinocchio sia Geppetto nel film di Ben Stiller

Di Valentina Torlaschi

robert downey jr pinocchio ben stiller

Da diverso tempo sentiamo parlare di questo progetto di Pinocchio sviluppato da un’idea di Robert Downey Jr. Progetto che inizialmente doveva essere diretto da Tim Burton il quale è stato poi sostituito un po’ a soprpresa da Ben Stiller. In occasione di un’intervista riportata da Bleeding Cool, la star di Iron Man ha poi aggiornato su questa pellicola a cui è molto legato confessando che lui stesso vuole ricoprire sia il ruolo di Pinocchio che quello di Geppetto (il falegname che crea il burattino che sogna di diventare un bambino vero e a cui cresce il naso ogni volta che dice una bugia). Un’idea alquanto strampalata, ma è ancora difficile tirare qualche conclusione sul film anche perché non è ancora chiaro, ad esempio, se questo sarà totalmente in live-action o avrà degli inserti in animazione.

La sceneggiatrice Jane Goldman (X-Men: L’inizioThe Woman in black) sta riscrivendo lo script steso da Bryan Fuller (Pushing DaisiesHannibal) che incorpora le note di Downey Jr. Ricordo che l’ultima prova registica di Ben Stiller è stata I Sogni Segreti di Walter Mitty di cui si parla davvero molto bene ma che uscirà solo il 25 dicembre 2013 nei cinema americani e da noi a gennaio 2014.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.