Red 2 – Un nuovo spot prende in giro Obama e la National Security americana…

Red 2 – Un nuovo spot prende in giro Obama e la National Security americana…

Di Valentina Torlaschi

Immagine 1

Gli scatenati vecchietti action, ex-spie ormai in pensione, di Red 2 possono anche permettersi di prendere in giro niente meno che… il Presidente Obama e l’Agenzia per la Sicurezza Nazionale americana. La prava è questo nuovo esilarante spot rilasciato in rete per la promozione seguito del cinecomic del 2011 diretto da Robert Schwentke e ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis che ha avuto un bel successo in tutto il mondo raccogliendo 200 milioni di dollari incassati. Spot in cui alle immagini del film sono accostate, con riuscita ironia, degli estratti del recente discorso del Presidente Usa sulla NSA, intercettazioni e controlli per la sicurezza della nazione.

Protagoniste di Red 2 sono ovviamente le spie in pensione più pericolose di sempre che in codice vengono chiamate RED acronimo per Retired Extremely Dangerous, ossia i “pensionati estremamente pericolosi”. Un gruppo di simpatici e temibili “vecchietti” che, dopo essere stati spietati agenti della CIA, non hanno ancora appeso definitivamente le loro pistole al chiodo. E anzi si troveranno ad affrontare una nuova serie di nemici in giro per tutta l’Europa… Scatenati e pericolosi “vecchietti” che hanno i volti di Bruce Willis, John Malkovich e della già citata Helen Mirren e Mary-Louise Parker. In questo secondo episodio vedremo inoltre una serie di imperdibili new-entry: Catherine Zeta-Jones, Byung-hun Lee, e Anthony Hopkins.

Ecco lo spot che ironizza su Obama e la National Security:

A seguire la trama ufficiale:

Dopo l’ultima missione, Frank Moses (Willis) cerca di condurre una vita regolare e tranquilla con la donna che ama. Ma appendere le armi al chiodo non è mai cosa da poco. Per sventare una minaccia nucleare, sarà quindi costretto a riunire la sua banda di “vecchietti” e affrontare una serie di pericolosi assassini, terroristi e potenti uomini del governo in giro per l’Europa, spostandosi da Parigi a Londra e Mosca. Per sopravvivere, i tre agenti dovranno ricorrere ai soliti vecchi trucchetti del mestiere.

Red 2, la cui uscita è prevista in America per il 19 luglio e in Italia per il 21 agosto, è diretto da Dean Parisot e basato su di una sceneggiatura scritta da Erich e Jon Hoeber. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: svelata la data di uscita della stagione 2 7 Dicembre 2022 - 20:34

La seconda stagione di Yellowjackets arriverà negli Stati Uniti il 24 marzo 2023.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, da oggi al cinema, il video in collaborazione con X-Factor 7 Dicembre 2022 - 20:00

Il Gatto con gli stivali ha nove vite, come tutti i gatti, ma un talento unico, come i partecipanti a X-Factor: scopriamolo nel nuovo video ufficiale.

Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spot con il brano Nothing Is Lost di The Weeknd 7 Dicembre 2022 - 20:00

In attesa dell'uscita, prevista per il 14 dicembre, ecco un nuovo spot di Avatar: La Via dell'Acqua, con il brano originale di The Weeknd

Star Wars: The Bad Batch – Nuovo trailer per la stagione 2, dal 4 gennaio 2023 su Disney+ 7 Dicembre 2022 - 17:55

La seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch arriverà su Disney+ il 4 gennaio 2023. Ecco il nuovo trailer.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI