Presentato al Comic-Con Piovono polpette 2, “Un film di David Cronenberg per bambini!”

Presentato al Comic-Con Piovono polpette 2, “Un film di David Cronenberg per bambini!”

Di Filippo Magnifico

Piovono polpette 2 - in 3D immagine dal film

Piovono Polpette è stato uno dei migliori film d’animazione arrivati sul grande schermo negli ultimi anni. Il suo sequel, Piovono Polpette 2, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo, prima però ha fatto tappa al Comic-Con 2013. Presenti al panel le voci originali del film Bill Hader, Anna Faris e il “mercenario” Terry Crews. Con loro i registi Cody Cameron e Kris Pearn. Qui sotto trovate la descrizione di quest’incontro.

Il panel è stato preceduto dalla proiezione di un video che mostrava il cast vocale del film intento a mettere i costumi dei loro personaggi per recarsi al Comic-Con. Bill Hader non riusciva a ricordare la voce del suo personaggio, Anna Faris indossava degli occhiali molto buffi, Terry Crews aveva dei problemi con la sua divisa da poliziotto perché la taglia era molto piccola, Will Forte non era felice con il suo giubbotto arancione, e a Kristen Schaal era stato dato un costume da Dr. Zaius de Il Pianeta delle Scimmie.

Cameron e Pearn, che avevano partecipato alla lavorazione del primo capitolo, hanno parlato del loro coinvolgimento come registi, che è stato piuttosto naturale dato che Phil Lord e Chris Miller erano impegnati con la lavorazione di 21 Jump Street.

Terry Crews, che ha preso il posto di Mr. T, ha detto di essere onorato del fatto che la Sony abbia scelto lui per sostituire la voce di una figura così iconica: “Per come la vedo io, esiste il Batman di George Clooney e quello di Val Kilmer. Io farà l’Earl di Terry Crews”.

Cloudy-With-A-Chance-Of-Meatballs-Comic-Con-Press-Conference.-Ramasscreen-e1374277799593

Per quanto riguarda la storia e i personaggi, Cameron e Pearn hanno detto che il film comincia esattamente 60 secondi dopo la fine del primo capitolo, nel momento in cui Flint e il resto del gruppo stanno festeggiando la loro vittoria sul FLDSMDFR. Lasciano Swallow Falls per andare a San Jose, California. Lì Flint comincia a lavorare per un personaggio di nome Chester V, doppiato da Will Forte. Chester V è “un po’ Richard Branson e un po’ di Steve Jobs,” ed è intenzionato a rendere il mondo un posto migliore con la scienza.

Successivamente è stata proiettata una clip che ha mostrato Flint arrivare al Live Corps, scortato da Barb, un orango con un cervello umano. La Live Corps ha stazioni di caffeina ogni quindici metri e gli impiegati mettono cerotti alla caffeina sul loro volto. Flint passa poco tempo alla Live Corps, perché Chester V scopre che la loro città natale è invasa dagli animali di cibo, che stanno imparando a nuotare e potrebbero attaccare Lady Liberty. Flint allora recupera i vecchi compagni per lanciarsi in questa nuova avventura.

Crews ha detto che la stranezza degli animali di cibo gli ricordava un film di David Cronenberg, a quel punto Hader ha aggiunto, “È come Inseparabili, per i bambini!”.

Piovono Polpette 2 farà il suo ingresso nelle sale italiane il 25 dicembre 2013.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI