L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Presentato al Comic-Con Piovono polpette 2, “Un film di David Cronenberg per bambini!”

Di Filippo Magnifico

Piovono polpette 2 - in 3D immagine dal film

Piovono Polpette è stato uno dei migliori film d’animazione arrivati sul grande schermo negli ultimi anni. Il suo sequel, Piovono Polpette 2, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo, prima però ha fatto tappa al Comic-Con 2013. Presenti al panel le voci originali del film Bill Hader, Anna Faris e il “mercenario” Terry Crews. Con loro i registi Cody Cameron e Kris Pearn. Qui sotto trovate la descrizione di quest’incontro.

Il panel è stato preceduto dalla proiezione di un video che mostrava il cast vocale del film intento a mettere i costumi dei loro personaggi per recarsi al Comic-Con. Bill Hader non riusciva a ricordare la voce del suo personaggio, Anna Faris indossava degli occhiali molto buffi, Terry Crews aveva dei problemi con la sua divisa da poliziotto perché la taglia era molto piccola, Will Forte non era felice con il suo giubbotto arancione, e a Kristen Schaal era stato dato un costume da Dr. Zaius de Il Pianeta delle Scimmie.

Cameron e Pearn, che avevano partecipato alla lavorazione del primo capitolo, hanno parlato del loro coinvolgimento come registi, che è stato piuttosto naturale dato che Phil Lord e Chris Miller erano impegnati con la lavorazione di 21 Jump Street.

Terry Crews, che ha preso il posto di Mr. T, ha detto di essere onorato del fatto che la Sony abbia scelto lui per sostituire la voce di una figura così iconica: “Per come la vedo io, esiste il Batman di George Clooney e quello di Val Kilmer. Io farà l’Earl di Terry Crews”.

Cloudy-With-A-Chance-Of-Meatballs-Comic-Con-Press-Conference.-Ramasscreen-e1374277799593

Per quanto riguarda la storia e i personaggi, Cameron e Pearn hanno detto che il film comincia esattamente 60 secondi dopo la fine del primo capitolo, nel momento in cui Flint e il resto del gruppo stanno festeggiando la loro vittoria sul FLDSMDFR. Lasciano Swallow Falls per andare a San Jose, California. Lì Flint comincia a lavorare per un personaggio di nome Chester V, doppiato da Will Forte. Chester V è “un po’ Richard Branson e un po’ di Steve Jobs,” ed è intenzionato a rendere il mondo un posto migliore con la scienza.

Successivamente è stata proiettata una clip che ha mostrato Flint arrivare al Live Corps, scortato da Barb, un orango con un cervello umano. La Live Corps ha stazioni di caffeina ogni quindici metri e gli impiegati mettono cerotti alla caffeina sul loro volto. Flint passa poco tempo alla Live Corps, perché Chester V scopre che la loro città natale è invasa dagli animali di cibo, che stanno imparando a nuotare e potrebbero attaccare Lady Liberty. Flint allora recupera i vecchi compagni per lanciarsi in questa nuova avventura.

Crews ha detto che la stranezza degli animali di cibo gli ricordava un film di David Cronenberg, a quel punto Hader ha aggiunto, “È come Inseparabili, per i bambini!”.

Piovono Polpette 2 farà il suo ingresso nelle sale italiane il 25 dicembre 2013.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.