L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Alice Otherlands la voce di Ghostface della saga di Scream

Di Fabrizio Tropeano
Scream
Scream

Abbiamo già parlato ampiamente su Screenweek di Alice Otherlands, il progetto del game designer American McGee di realizzare una serie di cortometraggi che in caso di grande successo, potrebbero trasformarsi in un lungometraggio vero e proprio. McGee vuole fare tutto indipendentemente ed ha infatti lanciato un crowfunding su Kickstarter arrivata, al momento, al 69% di quanto richiesto e con soli 5 giorni rimasti a disposizione per la raccolta. Ma l’istrionico personaggio dell’industria dei videogiochi sembra essere molto sicuro della buona riuscita della raccolta fondi visto che si è posto un obiettivo ancora maggiore.

Nell’ultimo update infatti ha infatti segnalato che se i fondi messi a disposizione dai sottoscrittori arriveranno a 250.000 dollari (il primo obiettivo rimane quello di 200.000 dollari) coinvolgerà nel progetto due importanti doppiatori: Susie Brann e Roger L. Jackson. Chi sono? La Brann è l’attrice che ha dato la voce ad i due videogames di Alice realizzati da American McGee, Nel suo data base la troviamo coinvolta anche in molte serie TV fra cui spicca Jericho e Missing. Ovviamente anche in Otherlands, darebbe nuovamente la voce alla protagonista.

Ancora più di rilievo la partecipazione di Roger L. Jackson: si tratta dell’attore che ha interpretato dandogli la voce, tra gli altri,  il killer Ghostface nella saga di Scream. Jackson è anche un veterano dell’industria dei videogiochi avendo prestato la sua voce a vari personaggi di videogames di culto come Sherlock Holmes (in cui ha interpretato la bellezza di oltre trenta personaggi), Baldur’s Gate,  Dungeons & Dragons,  Zone of the Enders, Fade to Black e moltissimi altri. Anche Jackson ha già lavorato con American McGee interpretando in Alice il ruolo del gatto del Cheshire, ruolo che andrebbe quindi a ricoprire anche nei cortometraggi o nel film di animazione che si andrebbero a realizzare.

Se pensiamo che per la colonna sonora McGee potrà contare sul tastierista di Marilyn Manson, Chris Vrenna e per la direzione di Tsui Hark, regista, produttore e scrittore di Hong Kong, noto al grande pubblico per film del calibro di Once Upon a Time in China, The Blade, Seven Swords, The Killer e Detective Dee e Mystery of the Phantom Flame, Alice Otherlands ha tutte le carte in regole per essere un progetto di indubbio valore artistico e di “botteghino”. La raccolta fondi per Alice Otherlands continua fino al 4 agosto: visti i nomi in gioco, ci si augura che il progetto possa vedere luce.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).