L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Alice Otherlands la voce di Ghostface della saga di Scream

Di Fabrizio Tropeano
Scream
Scream

Abbiamo già parlato ampiamente su Screenweek di Alice Otherlands, il progetto del game designer American McGee di realizzare una serie di cortometraggi che in caso di grande successo, potrebbero trasformarsi in un lungometraggio vero e proprio. McGee vuole fare tutto indipendentemente ed ha infatti lanciato un crowfunding su Kickstarter arrivata, al momento, al 69% di quanto richiesto e con soli 5 giorni rimasti a disposizione per la raccolta. Ma l’istrionico personaggio dell’industria dei videogiochi sembra essere molto sicuro della buona riuscita della raccolta fondi visto che si è posto un obiettivo ancora maggiore.

Nell’ultimo update infatti ha infatti segnalato che se i fondi messi a disposizione dai sottoscrittori arriveranno a 250.000 dollari (il primo obiettivo rimane quello di 200.000 dollari) coinvolgerà nel progetto due importanti doppiatori: Susie Brann e Roger L. Jackson. Chi sono? La Brann è l’attrice che ha dato la voce ad i due videogames di Alice realizzati da American McGee, Nel suo data base la troviamo coinvolta anche in molte serie TV fra cui spicca Jericho e Missing. Ovviamente anche in Otherlands, darebbe nuovamente la voce alla protagonista.

Ancora più di rilievo la partecipazione di Roger L. Jackson: si tratta dell’attore che ha interpretato dandogli la voce, tra gli altri,  il killer Ghostface nella saga di Scream. Jackson è anche un veterano dell’industria dei videogiochi avendo prestato la sua voce a vari personaggi di videogames di culto come Sherlock Holmes (in cui ha interpretato la bellezza di oltre trenta personaggi), Baldur’s Gate,  Dungeons & Dragons,  Zone of the Enders, Fade to Black e moltissimi altri. Anche Jackson ha già lavorato con American McGee interpretando in Alice il ruolo del gatto del Cheshire, ruolo che andrebbe quindi a ricoprire anche nei cortometraggi o nel film di animazione che si andrebbero a realizzare.

Se pensiamo che per la colonna sonora McGee potrà contare sul tastierista di Marilyn Manson, Chris Vrenna e per la direzione di Tsui Hark, regista, produttore e scrittore di Hong Kong, noto al grande pubblico per film del calibro di Once Upon a Time in China, The Blade, Seven Swords, The Killer e Detective Dee e Mystery of the Phantom Flame, Alice Otherlands ha tutte le carte in regole per essere un progetto di indubbio valore artistico e di “botteghino”. La raccolta fondi per Alice Otherlands continua fino al 4 agosto: visti i nomi in gioco, ci si augura che il progetto possa vedere luce.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:15

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Snake Eyes – Scene inedite nei teaser dei personaggi 18 Giugno 2021 - 8:45

Snake Eyes, Storm Shadow, la Baronessa, Scarlet, Blind Master e Hard Master sono al centro dei nuovi teaser del film, spin-off dei G.I. Joe.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.