Cinema Videogames

Per Alice Otherlands la voce di Ghostface della saga di Scream

Pubblicato il 30 luglio 2013 di Fabrizio Tropeano

Scream

Abbiamo già parlato ampiamente su Screenweek di Alice Otherlands, il progetto del game designer American McGee di realizzare una serie di cortometraggi che in caso di grande successo, potrebbero trasformarsi in un lungometraggio vero e proprio. McGee vuole fare tutto indipendentemente ed ha infatti lanciato un crowfunding su Kickstarter arrivata, al momento, al 69% di quanto richiesto e con soli 5 giorni rimasti a disposizione per la raccolta. Ma l’istrionico personaggio dell’industria dei videogiochi sembra essere molto sicuro della buona riuscita della raccolta fondi visto che si è posto un obiettivo ancora maggiore.

Nell’ultimo update infatti ha infatti segnalato che se i fondi messi a disposizione dai sottoscrittori arriveranno a 250.000 dollari (il primo obiettivo rimane quello di 200.000 dollari) coinvolgerà nel progetto due importanti doppiatori: Susie Brann e Roger L. Jackson. Chi sono? La Brann è l’attrice che ha dato la voce ad i due videogames di Alice realizzati da American McGee, Nel suo data base la troviamo coinvolta anche in molte serie TV fra cui spicca Jericho e Missing. Ovviamente anche in Otherlands, darebbe nuovamente la voce alla protagonista.

Ancora più di rilievo la partecipazione di Roger L. Jackson: si tratta dell’attore che ha interpretato dandogli la voce, tra gli altri,  il killer Ghostface nella saga di Scream. Jackson è anche un veterano dell’industria dei videogiochi avendo prestato la sua voce a vari personaggi di videogames di culto come Sherlock Holmes (in cui ha interpretato la bellezza di oltre trenta personaggi), Baldur’s Gate,  Dungeons & Dragons,  Zone of the Enders, Fade to Black e moltissimi altri. Anche Jackson ha già lavorato con American McGee interpretando in Alice il ruolo del gatto del Cheshire, ruolo che andrebbe quindi a ricoprire anche nei cortometraggi o nel film di animazione che si andrebbero a realizzare.

Se pensiamo che per la colonna sonora McGee potrà contare sul tastierista di Marilyn Manson, Chris Vrenna e per la direzione di Tsui Hark, regista, produttore e scrittore di Hong Kong, noto al grande pubblico per film del calibro di Once Upon a Time in China, The Blade, Seven Swords, The Killer e Detective Dee e Mystery of the Phantom Flame, Alice Otherlands ha tutte le carte in regole per essere un progetto di indubbio valore artistico e di “botteghino”. La raccolta fondi per Alice Otherlands continua fino al 4 agosto: visti i nomi in gioco, ci si augura che il progetto possa vedere luce.