L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pain & Gain (250 sale), sfida Facciamola Finita e i maghi di Now You See Me: chi vincerà?

Di Leotruman

pain-gain-3 motivi

Prima di scoprire le nuove uscite di oggi, giovedì 18 luglio, diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi tre giorni in Italia. Lotta sempre più serrata tra Now You See Me – I maghi del crimine Pacific Rimdopo la vittoria al photofinish nello scorso weekend.

L’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier e con Mark Ruffalo ha raccolto 492mila euro, contro i 471mila del kolossal di Guillermo del Toro, che ieri è volato finalmente in testa alla classifica (171mila contro 168mila euro). I totali rispettivi dopo una settimana di programmazione sono di quasi 1.6 milioni e di 1.5 milioni di euro. Sotto troviamo The Lone Ranger con altri 247mila euro (totale 3 milioni di euro), mentre World War Z L’Uomo d’Acciaio raggiungono quota 4.5 milioni di euro.

La principale nuova uscita di questo weekend cinematografico di “transizione”, nell’attesa dell’arrivo di Wolverine la prossima settimana, è Pain & Gain – Muscoli e Denaro.

Si tratta della nuova pellicola diretta da Michael Bay, il regista di Transformers che si è concesso questa “piccola” pellicola da poco più di 25 milioni di dollari di budget con protagonisti gli “enormi” Mark Wahlberg e Dwayne Johnson. Il film ha incassato circa 50 milioni negli USA e oggi sbarca nelle nostre sale, in circa 250 copie. La possibilità più concreta è che nessuna pellicola in sala superi in questo weekend il milione di euro, visto che Now You See Me e Pacific Rim ci erano riusciti solamente a fatica lo scorso.

Sono circa 170 gli schermi invece a disposizione di The Last Exorcism – Liberaci dal malesequel dell’horror che a dicembre 2010 raccolse poco meno di due milioni di euro nel nostro paese. Il genere esorcismo attira sempre gli italiani, come dimostrato anche da L’Altra Faccia del Diavolo (2.1 milioni) e da L’Esorcismo di Emily Rose (addirittura poco meno di 5 milioni!). La sensazione è che il film raccoglierà però solo pochi spiccioli, così come l’horror found footage The Lost Dinosaurs e il thriller Alex Cross – La memoria del killer.

L’unico film da tenere d’occhio è Facciamola Finitala commedia apocalittica diretta da Seth Rogen e con James Franco e una quantità folle di attori hollywoodiani nei panni di loro stessi ad un party mentre ha inizio la fine del mondo. Circa 130 schermi, potrebbe far registrare una buona media (negli USA incassi davvero ottimi, sempre più verso i 100 milioni), ma potrebbe tranquillamente finire stritolato tra caldo, partenze e tutti i fattori che incideranno drasticamente sul weekend cinematografico.

Andrete al cinema nel weekend? La vostra scelta? Fate la vostra previsione di incasso nel round della BoxOfficeCup.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.