L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim – La guida ai 5 Jaeger più importanti del film!

Di Leotruman

Pacific Rim Banner USA 01

L’ARTICOLO NON CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA.

Jaeger. Dal tedesco “ya’gar“, che significa cacciatore. Guillermo del Toroche è una vera enciclopedia dei mecha vivente, nel suo Pacific Rim si è sbizzarrito a creare i megarobot definitivi!

La cultura anime, unita alla sensibilità e alle competenze del regista di Hellboy, hanno dato vita a queste gigantesche macchine, l’ultimo baluardo dell’umanità per salvare il pianeta dalla minaccia dei Kaiju, i colossali mostri che continuano a sbucare da un portale dimensionale che si è aperto nell’oceano Pacifico.

Ma quali sono i Jaeger principali che vedremo nel film? Ecco una piccola guida, che abbiamo integrato con alcune informazioni post- visione (QUI infatti trovate la nostra recensione in anteprima):

Pacific Rim - Cherno Alpha

CHERNO ALPHA

Provenienza: RUSSIA

Modello: Mark I

Altezza: 85 metri   Peso: 2412 tonnellate

cherno alpha qualities

Cherno Alpha è l’unico Jaeger ancora funzionante di tipo Mark I, la prima generazione di megarobot. È enorme, pesantissimo e molto lento, ma proprio per questo gode di una resistenza notevole agli attacchi Kaiju.

Ha una riserva energetica incredibile, ed è l’unico robot in cui il pod di connessione dei piloti non si trova nella testa, ma all’interno del “torace”: questo offre una resistenza e un livello di protezione unico per loro. Ha inoltre una sorta di “pugni elettrici” che sono in grado non solo di colpire ma anche di tramortire i Kaiju.

I piloti sono di Cherno Alpha sono:

cherno alpha pilots

I Kaidonovsky sono fratelli, proprio perché i migliori ponti neurali si stabiliscono tra persone che hanno un contatto profondo. Il “drop” infatti mette completamente in comunicazione le loro menti e non vi deve essere rigetto o resistenza, e chi meglio di due fratelli per navigare uno nella mente dell’altro? Solidi e leali proprio come il loro Jager, i due fratelli avranno un ruolo essenziale per la riuscita della missione finale.

Pacific Rim - Poster

CRIMSON TYPHOON

Provenienza: CINA

Modello: Mark IV

Altezza: 76 metri   Peso: 1722 tonnellate

I Kaiju hanno subito dimostrato segni di evoluzione e cambiamento. I cinesi hanno creato Crimson Typhon proprio per cercare di avere un Jaeger imprevedibile e dotato di enorme flessibilità, proprio per combattere qualsiasi tipo di Kaiju uscito dal portale.

Potente e veloce, la sua agilità senza rivali paga però il prezzo di una resistenza non ai massimi livelli. Ma è l’unico ad avere tre braccia robotiche, comandate da tre piloti, che fa di Crimson un Jaeger davvero unico al mondo! Ogni braccio è fornito di un potente fucile al plasma, letale per i Kaiju colpiti a breve distanza. Avendo inoltre un potenziale di controllo molto alto grazie ai tre piloti, è l’unico in grado di usare i calci come arma di difesa ed attacco. Il suo pod di connessione con i piloti è situato nella testa, che ha una forma allungata e telescopica, quasi come un lungo becco.

CRIMSON TYPHOON qualities

I piloti di Crimson Typhon sono:

CRIMSON TYPHOON pilots

Se due fratelli sono i migliori piloti di Jaeger, cosa si può dire di tre gemelli? Perfettamente coordinati, sono tre ma la loro mente è una sola: connessi non solo durante il drop, ma anche nella stessa vita reale di tutti i giorni. Il team perfetto per combattere la minaccia Kaiju!

Pacific Rim - Poster

STRIKER EUREKA

Provenienza: Australia

Modello: Mark V

Altezza: 76 metri   Peso: 1850 tonnellate

Un capolavoro assoluto di alta ingegneria. Questo è Striker Eureka, il primo Jaeger Mark V creato dalla Pan Pacific Defense Corp. Costato 100 miliardi di dollari, è il più potente robot mai costruito dall’uomo. Una sorta di “ali” sulla sua schiena gli permettono di combattere e allo stesso tempo stabilizzarsi durante i movimenti turbolenti delle lotte con i Kaiju. Nella parte del torace contiene sei enormi missili creati appositamente per distruggere i megamostri, e una grandissima capacità prensile con le sue mani a cinque dita.

striker eureka qualities

I piloti di Striker Eureka sono:

striker eureka pilots

Herc e Chuck Hensen sono padre e figlio. Il padre è uno dei più leali alleati del comandante Pentecost (Idris Elba), un elemento davvero prezioso per la Pan Defense. Il figlio ha la tipica arroganza dei giovani, ed è davvero insopportabile ma ha un talento innato per guidare i Jaeger. Nonostante alcuni attriti con gli altri piloti, si dimostreranno essere una pedina essenziale per fronteggiare la più grande minaccia che l’umanità abbia mai affrontato.

Pacific Rim - Poster USA

GIPSY DANGER

Provenienza: USA

Modello: Mark III

Altezza: 79 metri   Peso: 1980 tonnellate

Gipsy Danger è l’unico Jaeger ad alimentazione nucleare ancora attivo (è visibile sul suo torace la turbina nucleare). Potente, anche grazie alle sue numerose armi (tra cui una spada catena, che una volta sfoderata diventa una micidiale arma di attacco e difesa), la sua forza è sempre derivata più dalla bravura dei suoi piloti che dalle qualità nella media del Jaeger. Ha un ottimo sistema di autoraffredamento unico nel suo genere, che permette di evitare uno dei rischi maggiori (di natura non-Kaiju) ai quali sono sottoposti i robot.

Gipsy è il robot guidati dai protagonisti del film, interpretati da Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi.

gipsy danger

I piloti di Gipsy Danger sono:

gispy danger pilots

Gispy Danger era guidato da Raleigh Becket insieme al fratello Yancy, prima di un incidente che ha portato alla scomparsa del fratello e alla quasi distruzione del robot come si vede già nel trailer.

Dopo cinque anni Raleigh viene richiamato e si troverà a dover pilotare Gispy insieme a Mako, una promettente e preparata ragazza che con i Kaiju ha più di un conto in sospeso. Nonostante qualche problema iniziale, la sinergia tra i due piloti si dimostra incredibile e il drop ben più stabile e profondo di quanto visto tra fratelli o padre-figlio.

Pacific Rim - Coyote Tango

COYOTE TANGO

Coyote Tango è un Jaeger non più in servizio, rigorosamente Mark I e pilotato da una figura “misteriosa”.

Una vecchia gloria, uno dei primi robot in assoluto che veniva pilotato da un unico uomo. La connessione era però troppo potente per essere retta da un’unica persona, e il rischio radiazioni troppo elevato. Coyote ha compiuto alcuni atti eroici di difesa, in particolare uno dei primi salvataggi della città di Tokyo, prima di cadere subito in disuso.

Mancano solo due giorni all’uscita del film, quale il vostro Jaeger preferito?

Pacific Rim farà il suo ingresso nelle sale italiane l’11 luglio 2013. Nel cast ci sono Charlie HunnamCharlie DayMax MartiniRon PerlmanRinko Kikuchi e Idris Elba. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate lapagina facebook italiana del film.

Fonte: PPDC, ScreenWeek

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.