Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/pacific-rim1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim idolatrato da Hideo Kojima (Metal Gear): “Il Futuro del Cinema di Intrattenimento”

Pacific Rim idolatrato da Hideo Kojima (Metal Gear): “Il Futuro del Cinema di Intrattenimento”

Di Fabrizio Tropeano
Pacific Rim
Pacific Rim

Chi ama i videogiochi conosce sicuramente Hideo Kojima, una delle figure di spicco dell’industria videoludica nipponica e che più di ogni altro ha spinto l’acceleratore sulla contaminazione tra linguaggio cinematografico e videogioco. La sua saga per eccellenza è quella di Metal Gear che probabilmente meglio di tutte ha saputo unire una forte componente narrativa da kolossal cinematografica oltre ovviamente a sequenze interattive action e stealth. Ma Kojima San è anche un grande appassionati di “robottoni”: lo dimostra la saga di Zone of The Enders che vedeva proprio dei mech come protagonisti.

L’introduzione serve a presentare le recentissime dichiarazioni di Kojima su Pacific Rim che il game designer giapponese ha avuto modo di vedere in anteprima rispetto al rilascio nelle sale della prossima settimana. Le dichiarazioni di Hideo sono letteralmente incontenibili nel dimostrare entusiasmo ed eccitazione dopo la visione. Ve le riportiamo letteralmente:

“Non avrei mai pensato che sarei stato così fortunato da poter vedere un film del genere nella mia vita”

Le emozioni che mi ha suscitato sono le stesse di quando mi sono sentito nello spazio aperto con 2001: Odissea nello Spazio, o quando ho quasi toccato con mano i dinosauri di Jurassic Park

“I cartoni animati e i film con effetti speciali che ho amato durante l’infanzia, be’, esistono davvero sullo schermo.”

“Il regista Guillermo del Toro ci offre questa spettacolare visione di mostri e robot in Pacific Rim”

“Questo film non solo va rispettato ma, ancora più importante, ci fa sognare circa il futuro dei film d’intrattenimento”

“Pacific Rim è il film otaku definitivo, quello che tutti stavamo aspettando. Se sei giapponese, devi assolutamente vederlo.”

Per chi non fosse pratico del genere, otaku indica gli appassionati di anime e manga nipponici. Per il resto, le dichiarazioni di Kojima non lasciano spazio a dubbi: il film gli è piaciuto e molto ed i paragoni con autentici capolavori cinematografici (in particolare 2001 Odissea nello Spazio) caricano di aspettative la visione di Pacific Rim.

In rete qualcuno ha suggestivamente immaginato una trasposizione videoludica di Pacific Rim ad opera dello stesso Kojima dopo queste dichiarazioni così forte. Oltre a segnalarvi che di Pacific Rim è stato già annunciato un videogame esclusivamente in formato digitale, conoscendo la storia di Kojima, vediamo molto remota tale ipotesi. L’uomo simbolo di Konami ha sempre cercato di contaminare il medium videoludico di altro (cinema, anime, manga) ma mai trasponendo prodotti già confezionati sul grande schermo o sulle pagine stampate.

In questo caso le dichiarazioni di Kojima devo essere esclusivamente interpretate come parole di una persona appassionata di quegli universi immaginifici da cui ha pescato Guillermo del Toro per il suo film a questo punto più atteso quanto meno da chi come Kojima e il sottoscritto amava Goldrake, Mazinga, Jeeg, Daitarn e tutti gli altri robottoni Made in Japan…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.