L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim – Alejandro Gonzalez Iñárritu e Alfonso Cuaron hanno aiutato Del Toro nel montaggio del film

Di Marlen Vazzoler

pacific-rim-idris-elba-guillermo-del-toro

In un intervista con Vulture, Guillermo del Toro ha ammesso che i suoi connazionali Alfonso Cuarón e Alejandro Iñárritu, gli hanno dato una piccola mano nella fase del montaggio di Pacific Rim.

“Alejandro notoriamente è venuto una notte durante Il labirinto del fauno e ha tolto quindici minuti dal film. Ed entrambi sono venuti a vedere il mio primo montaggio di Pacific Rim. Alejandro ha tolto con me, circa dieci minuti. Anche Alfonso ha tolto un paio di minuti, ma soprattutto ha dato idee sul montaggio – spostare questo, sposta quello. Ho guardato Gravity [di Cuaron] di recente e ho ideato un paio di gag visive e lo ho aiutato a togliere qualche minuto durante il montaggio”.

Una collaborazione questa, tra i tre registi, che risale ancora ai tempi di Y Tu Mamá También, in cui Del Toro ha aiutato Cuarón con uno dei punti chiave della trama. Per quanto riguarda la durata della pellicola, che potremmo definire breve in confronto ad altri blockbuster, Del Toro ha spiegato perché vuole che i suoi film non superino le due ore.

“Tutto quello che so è che, come un membro del pubblico, il detector nel mio sedere inizia a suonare il suo allarme incendio dopo due ore. Se vuoi prendere un hamburger grande o una pizza grande, speri che non ci sia bisogno di aspettare per due ore come se ti trovassi al French Laundry in Napa. È lo stesso discorso con un film, credo. Almeno quando stai pensando a un pubblico che è giovane – cronologicamente o nel cuore – vuoi cercare di mantenere il film in corrispondenza o sotto le due ore”.

Infine il regista ha ammesso si non sapere se i suoi design per Smaug sono stati utilizzati, visto che non ha ancora visto Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato.

“Non ho visto il secondo film. Non ho visto il primo film, quindi non lo so. Sono stato impegnato a fare i miei film. [Ride.]”.

Vi ricordiamo inoltre che qui trovate le nostre recensioni:

Emisfero Sinistro
Emisfero Destro

Pacific Rim è uscito nelle sale italiane l’11 luglio 2013. Nel cast ci sono Charlie Hunnam, Charlie Day, Max Martini, Willem Dafoe, Rinko Kikuchi e Idris Elba. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Vulture

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.