«È la storia di un uomo che lavora in un altoforno, ma è soprattutto una storia che porta sotto i riflettori temi come giustizia, castigo e coraggio». Questo sono le parole con cui Scott Cooper (Crazy Heart) accompagna la pubblicazione in rete su USA Today delle prime foto del suo prossimo film: Out of the Furnace. Un film assolutamente da tenere d’occhio anche solo per il cast all-star che comprende Christian Bale, Woody Harrelson, Casey Affleck, Zoe Saldana e Sam Shepard.
Out of the Furnace è un film drammatico che segue le vicende di Russell Baze (Bale), un uomo che viene rilasciato dopo 4 anni di prigione ma alla sua uscita di galera scopre che suo fratello minore (Affleck) è stato brutalmente assassinato. A quel punto decide di vendicarsi… In questa intricata storia di criminalità c’è però posto anche per i sentimenti e in particolare si darà spazio al legame sentimentale tra il protagonista Bale e il personaggio di Saldana ma anche al legame familiare con lo zio impersonato da Shepard.
Ecco le due prime foto:
Il regista Scott Cooper ha poi dichiarato che una fonte imprescindibile per la sua pellicola è stata la canzone dei Pearl Jam “Release” – che vi riportiamo sotto – tanto che ha mostrato al cantante del gruppo Eddie Vedder il film e lui ha deciso di collaborare alla colonna sonora:
Out of the Furnace uscirà nelle sale americane il 27 novembre; al momento non è stata ancora fissata una release italiana. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider