Odd Thomas – L’uscita americana del film rimandata a tempo indefinito per mancanza di finanziamenti

Odd Thomas – L’uscita americana del film rimandata a tempo indefinito per mancanza di finanziamenti

Di Marlen Vazzoler

odd-thomas-yelchin

Problemi in vista per il film di Stephen Sommers, Odd Thomas, interpretato da Anton Yelchin, Willem Dafoe, Patton Oswalt, 50 Cent, Lily Collins e Tim Robbins. Il film è pronto ma a causa di una causa legale in corso la sua distribuzione potrebbe essere rimandata a tempi indefiniti, in America e forse anche all’estero, visto il coinvolgimento dei distributori internazionali.

La Two Out of Ten Prods., nota anche come TOOT, e la Fusion Films hanno depositato questo lunedì, una causa alla Corte Suprema di Los Angeles contro la Outsource Media Group Fund, l’ABS Investment Group, gli individui Craig Chang e Mark Bishop, e l’Outsource Media Group, conosciuto anche come OMG, gestito da Bradley Holmes, Dan Reardon e Harrison Kordestani – un produttore esecutivo di thriller e film horror a basso budget come The Coffin, Already Dead, In a Dark Place e Intervention.

Secondo la querela presentata dalla TOOT e dalla Fusion, l’OMG si è impegnata a spendere 25 milioni di dollari in stampe e pubblicità per sostenere l’uscita di Odd Thomas negli Stati Uniti e altri 10 milioni per rifinanziare parzialmente alcuni prestiti di produzione. Diverse scadenze sono scadute, ma la maggior parte del denaro non si è mai materializzato.
L’azione legale sostiene che il denaro promesso, ma non è arrivato, causando

“problemi sostanziali con la distribuzione del film e con gli esistenti investitori del querelante e i distributori internazionali”.

L’anno scorso al Festival di Cannes, i produttori e la OMG hanno modificato i loro accordi, e promesso che il denaro sarebbe arrivato molto presto. Secondo la querela, parte del denaro doveva arrivare da Justin Thompson, figlio di uno dei fondatori di Skype, e da Mark Bishop, un esperto in titoli garantiti da un insieme di mutui ipotecari. Durante questi incontri a Cannes, Bishop aveva dichiarato che il finanziamento era in luogo e che lui e altri individui avrebbero sostenuto gli obblighi della OMG. Inoltre si era impegnato a garantire l’impegno per la stampa e la pubblicità del film, con 42 milioni di dollari che possedeva in obbligazioni.

Ma il denaro non è mai arrivato, così la TOOT e la Fusion hanno fatto causa per risarcimento danni, danni punitivi, spese legali, i costi dell’azione e altri sgravi.

Il 17 giugno il film è uscito in dvd in Ungheria, a questo punto in molti sperano in un uscita home video anche per il territorio americano. Non è chiara invece la situazione per la distribuzione all’estero. Salvo possibili ripercussioni, in Italia il film dovrebbe uscire il 19 settembre per la Eagle Pictures.

Fonti THR, Page to Premiere

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI