Natalie Portman prepara il suo debutto alla regia: A Tale Of Love And Darkness

Natalie Portman prepara il suo debutto alla regia: A Tale Of Love And Darkness

Di Valentina Torlaschi

Natalie-Portman regista Una storia di amore e di tenebra A Tale Of Love And Darkness

Anche Natalie Portman rientrerà presto nel folto gruppo di attori che ha deciso di passare dall’altro lato della macchina da presa. Interprete assolutamente poliedrica in grado di passare con disinvoltura dalle produzioni indie (Hesher) ai grandi blockbuster (Thor), dal dramma a tinte fosche (Il cigno nero, film che le è valso un Oscar) alla commedia romantica (Amici, amanti e…), la Portman sta infatti preparando il suo esordio da regista.

In realtà, l’attrice ha già diretto alcuni corti ma ora dovrebbe lanciarsi sulla lunga durata di un film vero e proprio. Il progetto in questione è A Tale Of Love And Darkness, adattamento per il grande schermo del romanzo autobiografico (pubblica in Italia sotto il titolo di Una storia di amore e di tenebra) dello scrittore, professore e giornalista israeliano Amos Oz. Il libro segue infatti la storia di Oz passando della sua infanzia e giovinezza a Gerusalemme e poi nel kibbutz di Hulda fino all’età adulta vissuta nella ben diversa Tel Aviv degli anni trenta, quaranta e cinquanta.

Film di cui in realtà si era iniziato nel lontano 2007 e di cui la Portman sarà anche interprete in un ruolo non ben precisato. La notizia arriva da Israel Hayom (via the Natalie Portman fansite) e sembra che l’attrice sbarcherà in Israele a settembre per iniziare a fare dei sopralluoghi e cercare le location adeguate. Inoltre, i rumor dicono che sia sempre la Natalie Portman ad aver firmato la sceneggiatura insieme ad altri due misteriosi autori; sceneggiatura che parrebbe esser stata approvata dallo stesso Oz dando così il via libera alla produzione. Trattasi ancora di voci, nessuna conferma ufficiale è stata rilasciata, ma sembrerebbe solo questione di tempo. Vi terremo aggiornati.

Di seguito la sinossi ufficiale del libro pubblicata su Amazon:

Amore e tenebra sono due delle forze che agiscono in questo libro, un’autobiografia in forma di romanzo, un’opera letteraria che comprende le origini della famiglia di Oz, la storia della sua infanzia e giovinezza a Gerusalemme e poi nel kibbutz di Hulda, l’esistenza tragica dei suoi genitori, e una descrizione epica della Gerusalemme di quegli anni, di Tel Aviv che ne è il contrasto, della vita in kibbutz, negli anni trenta, quaranta e cinquanta. La narrazione si muove avanti e indietro nel tempo, ricostruendo in 120 anni di storia familiare una saga che vede protagonisti quattro generazioni di sognatori, uomini d’affari falliti e poeti egocentrici, riformatori del mondo, impenitenti donnaioli e pecore nere.

Fonte: Indiewire

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI