L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Natalie Portman prepara il suo debutto alla regia: A Tale Of Love And Darkness

Natalie Portman prepara il suo debutto alla regia: A Tale Of Love And Darkness

Di Valentina Torlaschi

Natalie-Portman regista Una storia di amore e di tenebra A Tale Of Love And Darkness

Anche Natalie Portman rientrerà presto nel folto gruppo di attori che ha deciso di passare dall’altro lato della macchina da presa. Interprete assolutamente poliedrica in grado di passare con disinvoltura dalle produzioni indie (Hesher) ai grandi blockbuster (Thor), dal dramma a tinte fosche (Il cigno nero, film che le è valso un Oscar) alla commedia romantica (Amici, amanti e…), la Portman sta infatti preparando il suo esordio da regista.

In realtà, l’attrice ha già diretto alcuni corti ma ora dovrebbe lanciarsi sulla lunga durata di un film vero e proprio. Il progetto in questione è A Tale Of Love And Darkness, adattamento per il grande schermo del romanzo autobiografico (pubblica in Italia sotto il titolo di Una storia di amore e di tenebra) dello scrittore, professore e giornalista israeliano Amos Oz. Il libro segue infatti la storia di Oz passando della sua infanzia e giovinezza a Gerusalemme e poi nel kibbutz di Hulda fino all’età adulta vissuta nella ben diversa Tel Aviv degli anni trenta, quaranta e cinquanta.

Film di cui in realtà si era iniziato nel lontano 2007 e di cui la Portman sarà anche interprete in un ruolo non ben precisato. La notizia arriva da Israel Hayom (via the Natalie Portman fansite) e sembra che l’attrice sbarcherà in Israele a settembre per iniziare a fare dei sopralluoghi e cercare le location adeguate. Inoltre, i rumor dicono che sia sempre la Natalie Portman ad aver firmato la sceneggiatura insieme ad altri due misteriosi autori; sceneggiatura che parrebbe esser stata approvata dallo stesso Oz dando così il via libera alla produzione. Trattasi ancora di voci, nessuna conferma ufficiale è stata rilasciata, ma sembrerebbe solo questione di tempo. Vi terremo aggiornati.

Di seguito la sinossi ufficiale del libro pubblicata su Amazon:

Amore e tenebra sono due delle forze che agiscono in questo libro, un’autobiografia in forma di romanzo, un’opera letteraria che comprende le origini della famiglia di Oz, la storia della sua infanzia e giovinezza a Gerusalemme e poi nel kibbutz di Hulda, l’esistenza tragica dei suoi genitori, e una descrizione epica della Gerusalemme di quegli anni, di Tel Aviv che ne è il contrasto, della vita in kibbutz, negli anni trenta, quaranta e cinquanta. La narrazione si muove avanti e indietro nel tempo, ricostruendo in 120 anni di storia familiare una saga che vede protagonisti quattro generazioni di sognatori, uomini d’affari falliti e poeti egocentrici, riformatori del mondo, impenitenti donnaioli e pecore nere.

Fonte: Indiewire


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic 30 Settembre 2022 - 20:30

La star di Lovecraft Country è in trattative per interpretare il campione di basket in una commedia basata su un fatto vero

Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers 30 Settembre 2022 - 19:45

Bill Skarsgård sarà il vampiro nel remake di Nosferatu diretto dal regista di The Northman. Con lui Lily-Rose Depp

AND: svelato il cast del nuovo film di Yorgos Lanthimos 30 Settembre 2022 - 19:30

Searchlight Pictures ha annunciato il cast di AND, il prossimo film di Yorgos Lanthimos, le cui riprese inizieranno il prossimo mese.

Il pianeta delle scimmie: titolo e prima foto del nuovo film, Freya Allan nel cast 29 Settembre 2022 - 19:51

20th Century Studios ha annunciato il titolo del nuovo film della saga, che uscirà nel 2024

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.