L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Monster University arriva su iOS e Android con un Videogame

Di Fabrizio Tropeano

Immagine 1

Seguendo il trend del momento (vedi World War Z e molti altri), Disney ha deciso di proporre una versione videoludica della sua produzione cinematografica  Monster University (vi ricordiamo che il film firmato Pixar arriverà nelle sale il prossimo 21 Agosto in Italia) ma solo in formato mobile, più precisamente per dispositivi iOS e Android. Il videogame disponibile su Google Play a 0.75 euro e su App Store a 0,89 euro si basa sui Giochi dello Spavento.

Nei panni delle matricole Mike, Sally e Squishy potremo divertici in due mini-giochi a livelli (in entrambi i casi pari a 30 livelli differenti):  Cattura Archie, dove è necessario schivare i numerosi  ostacoli per raggiungere e catturare il simpatico maialino mascotte della scuola rivale mentre in Sfida Tossica, affronteremo una corsa contro il tempo attraverso le fognature del campus di Monsters University.

Immagine 2

E’ forse lapalissiano sottolineare come il titolo sia adatto anche al pubblico dei giovanissimi (se pur molto curato sotto l’aspetto audiovisivo) ma visto il prezzo veramente esiguo con cui viene proposto, Monster University The Videogame può essere anche fruito da giocatori più grandicelli in rapide sessioni portatili magari in uno spostamento pubblico come metrò, treno o pullman.  Già previsti inoltre ulteriori aggiornamenti gratuiti che sbloccheranno nuovi livelli, nuovi personaggi, nuove carte collezionabili e altri bonus.

Monster University The Videogame
Monster University The Videogame

Nel caso in cui non vi siate ancora decisi ad acquistare il videogame di Monster University, qui di seguito potete gustarvi il trailer di lancio del gioco completamente localizzato in italiano e potete soprattutto scaricare la versione gratuita di Monsters University, più precsiamente del mini-game Cattura Archie e giocare ai primi 10 livelli di questo mini game sia in formato iOS, sia per la versione Android cliccando sulle parole appena linkate. Buona divertimento quindi con Mike, Sally e Squishy!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).