Seguendo il trend del momento (vedi World War Z e molti altri), Disney ha deciso di proporre una versione videoludica della sua produzione cinematografica Monster University (vi ricordiamo che il film firmato Pixar arriverà nelle sale il prossimo 21 Agosto in Italia) ma solo in formato mobile, più precisamente per dispositivi iOS e Android. Il videogame disponibile su Google Play a 0.75 euro e su App Store a 0,89 euro si basa sui Giochi dello Spavento.
Nei panni delle matricole Mike, Sally e Squishy potremo divertici in due mini-giochi a livelli (in entrambi i casi pari a 30 livelli differenti): Cattura Archie, dove è necessario schivare i numerosi ostacoli per raggiungere e catturare il simpatico maialino mascotte della scuola rivale mentre in Sfida Tossica, affronteremo una corsa contro il tempo attraverso le fognature del campus di Monsters University.
E’ forse lapalissiano sottolineare come il titolo sia adatto anche al pubblico dei giovanissimi (se pur molto curato sotto l’aspetto audiovisivo) ma visto il prezzo veramente esiguo con cui viene proposto, Monster University The Videogame può essere anche fruito da giocatori più grandicelli in rapide sessioni portatili magari in uno spostamento pubblico come metrò, treno o pullman. Già previsti inoltre ulteriori aggiornamenti gratuiti che sbloccheranno nuovi livelli, nuovi personaggi, nuove carte collezionabili e altri bonus.
Nel caso in cui non vi siate ancora decisi ad acquistare il videogame di Monster University, qui di seguito potete gustarvi il trailer di lancio del gioco completamente localizzato in italiano e potete soprattutto scaricare la versione gratuita di Monsters University, più precsiamente del mini-game Cattura Archie e giocare ai primi 10 livelli di questo mini game sia in formato iOS, sia per la versione Android cliccando sulle parole appena linkate. Buona divertimento quindi con Mike, Sally e Squishy!