L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Monster University arriva su iOS e Android con un Videogame

Di Fabrizio Tropeano

Immagine 1

Seguendo il trend del momento (vedi World War Z e molti altri), Disney ha deciso di proporre una versione videoludica della sua produzione cinematografica  Monster University (vi ricordiamo che il film firmato Pixar arriverà nelle sale il prossimo 21 Agosto in Italia) ma solo in formato mobile, più precisamente per dispositivi iOS e Android. Il videogame disponibile su Google Play a 0.75 euro e su App Store a 0,89 euro si basa sui Giochi dello Spavento.

Nei panni delle matricole Mike, Sally e Squishy potremo divertici in due mini-giochi a livelli (in entrambi i casi pari a 30 livelli differenti):  Cattura Archie, dove è necessario schivare i numerosi  ostacoli per raggiungere e catturare il simpatico maialino mascotte della scuola rivale mentre in Sfida Tossica, affronteremo una corsa contro il tempo attraverso le fognature del campus di Monsters University.

Immagine 2

E’ forse lapalissiano sottolineare come il titolo sia adatto anche al pubblico dei giovanissimi (se pur molto curato sotto l’aspetto audiovisivo) ma visto il prezzo veramente esiguo con cui viene proposto, Monster University The Videogame può essere anche fruito da giocatori più grandicelli in rapide sessioni portatili magari in uno spostamento pubblico come metrò, treno o pullman.  Già previsti inoltre ulteriori aggiornamenti gratuiti che sbloccheranno nuovi livelli, nuovi personaggi, nuove carte collezionabili e altri bonus.

Monster University The Videogame
Monster University The Videogame

Nel caso in cui non vi siate ancora decisi ad acquistare il videogame di Monster University, qui di seguito potete gustarvi il trailer di lancio del gioco completamente localizzato in italiano e potete soprattutto scaricare la versione gratuita di Monsters University, più precsiamente del mini-game Cattura Archie e giocare ai primi 10 livelli di questo mini game sia in formato iOS, sia per la versione Android cliccando sulle parole appena linkate. Buona divertimento quindi con Mike, Sally e Squishy!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.