Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/chronicle-max-landis-sequel.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Max Landis: «Il sequel di Chronicle si farà senza di me»

Max Landis: «Il sequel di Chronicle si farà senza di me»

Di Valentina Torlaschi

chronicle-max landis sequel

Nel Febbraio 2012, Chronicle riuscì a sorprendere un po’ tutti: costato solo 12 milioni di dollari, il thriller supereroistico prodotto e diretto da Josh Trank ne incassò ben 127 in tutto il mondo. Un risultato ottimo che spinse subito la FOX a mettere in cantiere un fatidico sequel: a scriverlo venne subito chiamato Max Landis. Peccato che i rapporti tra lo sceneggiatore e la produzione siano stati caratterizzati, sin da subito, da evidenti divergenze artistiche.

Divergenze artistiche inconciliabili, tanto che oggi, come del resto ci si poteva aspettare, Max Landis rende ufficiale dal suo account Twitter di non esser più coinvolto nel progetto di Chronicle 2. Sembra che la Fox sia rimasta insoddisfatta del suo lavoro e così ha già assoldato altri sceneggiatori.

Vi riportiamo di seguito alcuni dei tweet di Landis in cui dice appunto di essere fuori daChronicle 2 ormai da mesi. «La Fox aveva un’idea diversa sulla direzione su cui incanalare il film – ha scritto Landis – Alla fine sono molto grato alla Fox per aver fatto un film così vicino al mio copione originale com’è stato Chronicle. E’ sicuramente triste che a partire da questo momento non sarò coinvolto nel sequel, e non so cosa tratterà, ma alla fine non mi posso lamentare. Hanno ingaggiato nuovi sceneggiatori. Sono sicuro che annunceranno il tutto a breve».

Lo sceneggiatore non rimarrà comunque con le mani in mano nei prossimi mesi. Landis sarà infatti occupato con il Frankenstein di Daniel Radcliffe. Inoltre, tra pochi giorni sarà sul set del suo esordio alla regia: Me Him Her.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.