Marvel One-Shot: Agent Carter – Poster retro e foto del corto con Hayley Atwell e Dominic Cooper

Marvel One-Shot: Agent Carter – Poster retro e foto del corto con Hayley Atwell e Dominic Cooper

Di Marlen Vazzoler

Marvel-One-Shot-Agent-Carter-poster

La prossima settimana, al Comic-Con di San Diego verrà presentato un nuovo Marvel One-Shot, ovvero il quarto corto ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel, intitolato Agent Carter che sarà disponibile nelle versioni Blu-ray di Iron Man 3. EW ha pubblicato in esclusiva un poster retro raffigurante la protagonista (Hayley Atwell) e tre foto.

Marvel-One-Shot-Agent-Carter-Hayley-Atwell

Il co-presidente dei Marvel Studios e regista del Marvel One-Shot: Item 47, Louis D’Esposito, ha dichiarato che a differenza dei corti precedenti, Agent Carter sarà un corto ricco d’azione.

“Prima di tutto si tratta di un pezzo d’epoca. Ci sono tre scene di combattimento al contrario di ‘Item 47’, dove avevamo appena una scena d’azione. Abbiamo avuto cinque giorni – un giorno in più di quanto abbiamo avuto per ‘Item 47’, ma penso che sia il doppio come dimensioni. E anche lo stile visivo, che richiede tempo. Quindi c’era della pressione su di noi. Ho della gente che guarda da sopra la mia spalla, guardando l’orologio dicendo: ‘Avanti, ci stai costando un sacco di soldi”.

Il compito di Agent Carter è quello di fare da collegamento tra Iron Man 3 e Captain America: Winter Soldier. Scopriamo che il girato che aveva recentemente girato Dominic Cooper, di nuovo nei panni di Howard Stark (il padre di Tony Stark, ndr), è stato usato proprio per questo corto. È passato un anno da quando Steve è finito nell’oceano. Ci sono degli agenti delle SSR, una sorta di precursori degli agenti dello S.H.I.E.L.D., che stanno dando la caccia a Zodiac, utilizzando degli uffici satelliti a New York.

Hayley-Atwell-Marvel-One-Shot-Agent-Carter

Ma chi è il misterioso Zodiac? Un uomo, un oggetto? D’Esposito non lo rivela, ma spiega che nei fumetti ha avuto diverse incarnazioni. L’unica cosa che tiene a farci sapere è che è letale.

“Vogliamo solo che voi sappiate che è mortale, è importante, i cattivi lo stanno proteggendo, ed è imperativo che lei riesca a ottenerlo”.

Marvel-One-Shot-Agent-Carter-Bradley-Whitford

Purtroppo anche i ‘buoni’ si mettono davanti alla strada di Carter, ovvero un burocratico di alto rango delle SSR, l’agente Flynn interpretato nientemeno che da Bradley Whitford, un sessista che pensa che non c’è posto per le donne nel campo degli agenti segreti.

“Conosce il suo background, ma la insulta dicendo che l’unico motivo per cui lei è lì è dovuto al fatto che era la fidanzata di Capitan America. Sappiamo che non è vero, ma vuole sopprimerla e non vuole lasciarla andare in missione quando ne ha l’occasione”.

Esposito rivela che potremmo aspettarci anche dei cameo a sorpresa, dall’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte EW

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI