Mad Max: Un affare di famiglia… Gibson?

Mad Max: Un affare di famiglia… Gibson?

Di Fabrizio Tropeano
Mad Max
Mad Max

Come probabilmente già saprete, nel 2014 il team di Avalanche Studios realizzerà per Warner Bros il videogame di Mad Max. Il gioco, un open world caratterizzato da una esperienza esclusivamente in single player, sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC.  Dal momento che il titolo è stato ufficializzato, oltre al grande entusiasmo da parte dei fan del cult movie, c’è stato anche un certo movimento in merito alla voce del protagonista.

E’ partita così una “petizione” per richiedere che anche il protagonista del videogame avesse un accento australiano così come lo aveva il protagonista del film Mel Gibson. La richiesta è stata accettata da Avalanche Studios ma ora c’è qualcosa di nuovo… Ausgamers, sito di videogiochi australiano, riporta che il regista australiano Jamie Blanks (Urban Legend) si è mosso in prima persona per proporre al team di sviluppo che a dar voce all’alter ego virtuale di Mad Max, sia Donal Gibson, fratello di Max.

Nel pagina della notizia, a fine post potete ascoltare l’eccellente demo di Donal Gibson che interpreta la potenziale parte del Mad Max videoludico. Non deve sorprendere più di tanto la cosa: Donal è stato per molti anni un attore (ha partecipato a pellicole anche importanti come Vittime di Guerra, il primo Punisher cinematografico, ed anche Maverick e Braveheart) ed ha anche una esperienza come doppiatore in Pocahontas 2 nel ruolo di John Smith la cui voce nel primo capitolo era stata interpretata proprio da suo fratello Mel.

Una nuova staffetta quindi non sarebbe del tutto una novità nonostante vari data-base cinematografici considerino Donal un ex attore lontano dall’industria oramai da molto tempo (da oltre 7 anni non avrebbe più lavorato nel settore). Indubbiamente è molto profonda la sua voce e decisamente suggestiva come potete sentire nel sito australiano. Chissà che Avalanche anche questa volta accetti la proposta e trasformi il videogame di Mad Max in un affare di famiglia… Gibson!

1070054_594449000595930_19361857_n

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI