L’ultima new-entry nel cast di Interstellar, ossia il prossimo film di ambientazione fantascientifica firmato dal regista della saga de Il Cavaliere Oscuro Christopher Nolan, è Mackenzie Foy. Ossia la giovanissima attrice nota per esser stata la piccola Renesmee alias la figlia di Kristen Stewart e Robert Pattinson nell’ultimo capitolo della saga di Twilight, e che sarà prossimamente sui nostri schermi nel thriller sovrannaturale L’Evocazione – The Conjuring.
La piccola Mackenzie va così ad aggiungersi a un cast di alto livello che vede già confermati nomi quali Matthew David McConaughey e Anne Hathaway nei panni dei due protagonisti, poi Jessica Chastain, Michael Caine,Casey Affleck
La sceneggiatura di Interstellar è firmata dallo stesso regista insieme al fratello Jonathan Nolan che aveva già composto un primo script che ora i due stanno revisionando insieme. I due Nolan sono del resto abituati a lavorare insieme, correggendosi ed integrandosi a vicenda come hanno già dimostrato nelle passate loro collaborazioni, vedi Il cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Prestige nonché Memento di cui Jonathan Nolan aveva firmato il soggetto.
Pochissimi i dettagli noti. Si sa solo che Interstellar dovrebbe raccontare di viaggi nel tempo e altre dimensioni e che vede per protagonisti un gruppo di esploratori che si spostano attraverso una sorta di condotto spazio-temporale. Lo script sarebbe ispirato dalla teoria scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology. La sceneggiatura di Nolan “seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica”.
Paramount e Warner Bros (la Legendary Pictures a questo giro non è coinvolta) hanno anche già fissato la data d’uscita: il 7 novembre 2014. Le riprese prenderanno il via quest’estate.
Fonte: CS