L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Logan Lerman e Alexndra Daddario presentano “Percy Jackson” al Giffoni 2013

Di

 Logan Lerman e Alexandra Daddario hanno presentato 30 minuti di “Percy Jackson e gli dei dell’olimpo – Il mare dei mostri” al Giffoni Film Festival 2013.

daddario-logan

I Semidei sono arrivati al Giffoni 2013. Letteralmente perchè l’accoglienza che Logan Lerman e Alexandra Daddario hanno ricevuto quando sono arrivati alla Cittadella del Festival è stata impressionante, quasi come se delle vere divinità fossero scese dall’Olimpo. I due attori di “Percy Jackson” hanno incontrato i fan i due momenti separati, prima durante un Q&A con un numero selezionati di ragazzi che avevano vinto il pass e una secondo incontro con la Giuria dei ragazzi, in cui hanno presentato uno spezzone di “Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri”.

“A scuola ho studiato mitologia greca e mi piaceva moltissimo” ha detto Logan durante la conferenza stampa, “Recitando in questi film ho approfondito i miei studi. E’ una grande idea prendere la mitologia antica e portarla ai giorni nostri”. Ma il segreto del successo, secondo i due giovani attori, sta proprio nelle imperfezioni: “Quando ero piccolo uno dei miei eroi era Harry Potter. Percy è un semidio messo a confronto con esseri normali ma la sua forza è quella di non essere perfetto,  per esempio è dislessico e iperattivo e questo crea identificazione perché i ragazzi capiscono che possono superare i loro problemi”. “Prendere ragazzi che hanno dei problemi e mostrare che possono diventare comunque persone importanti è un messaggio positivo -concorda Alexandra Daddario, che nel film  interpreta il ruolo di Annabeth Chase, semidea figlia di Atena, “Il film mi ha aiutato a pensare al futuro in modo positivo”.

“Non siamo estranei al mondo che ci circonda l’incertezza del futuro e del lavoro fa parte del mestiere che facciamo, cerco di farmi sostenere dall’aiuto degli amici, mi consigliano, mi dicono apertamente se sono stato bravo o no, ci tengo molto alla loro opinione”.  “L’incertezza- concorda la Daddario – può creare ansia e difficoltà ma alla fine si supera. Il rifiuto crea sempre un problema ma può essere anche una spinta a migliorarsi e a trovare nuovi approdi”.

daddario logan 4

“Sono ben consapevole dei problemi che ci sono in giro – dice l’attore di Percy Jackson- delle difficoltà di trovare lavoro che incontrano i miei coetanei. A volte mi sento quasi in imbarazzo per la fortuna che ho di avere un lavoro e una carriera. I consigli che posso dare è di mettersi in gioco, essere innovativi e di aver andare avanti per la propria strada”.  Dopo Percy, Lerman continuerà a cimentarsi in un personaggio lontano nel tempo: sarà Cam, figlio di Noè, in “Noah” con Russell Crowe nei panni del fondatore dell’Arca e diretto da Darren Aronofsky (nel cast anche Anthony Hopkins, Jennifer Connelly, Emma Watson). “E’un film enorme, gigantesco, bellissimo”, assicura l’attore mentre la Daddario è desiderosa di ruoli nuovi: “Vorrei cimentarmi con personaggi meno perfetti che possano aiutarmi a crescere come attrice. Magari personaggi che non siano tanto degli esempi positivi ma più veri”.

“Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri” uscirà in Italia il 12 Settembre.

Avete visto il primo film di Percy Jackson? Vi piacciono Logan Lerman e Alexandra Daddario?
//

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).