L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Logan Lerman e Alexndra Daddario presentano “Percy Jackson” al Giffoni 2013

Di

 Logan Lerman e Alexandra Daddario hanno presentato 30 minuti di “Percy Jackson e gli dei dell’olimpo – Il mare dei mostri” al Giffoni Film Festival 2013.

daddario-logan

I Semidei sono arrivati al Giffoni 2013. Letteralmente perchè l’accoglienza che Logan Lerman e Alexandra Daddario hanno ricevuto quando sono arrivati alla Cittadella del Festival è stata impressionante, quasi come se delle vere divinità fossero scese dall’Olimpo. I due attori di “Percy Jackson” hanno incontrato i fan i due momenti separati, prima durante un Q&A con un numero selezionati di ragazzi che avevano vinto il pass e una secondo incontro con la Giuria dei ragazzi, in cui hanno presentato uno spezzone di “Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri”.

“A scuola ho studiato mitologia greca e mi piaceva moltissimo” ha detto Logan durante la conferenza stampa, “Recitando in questi film ho approfondito i miei studi. E’ una grande idea prendere la mitologia antica e portarla ai giorni nostri”. Ma il segreto del successo, secondo i due giovani attori, sta proprio nelle imperfezioni: “Quando ero piccolo uno dei miei eroi era Harry Potter. Percy è un semidio messo a confronto con esseri normali ma la sua forza è quella di non essere perfetto,  per esempio è dislessico e iperattivo e questo crea identificazione perché i ragazzi capiscono che possono superare i loro problemi”. “Prendere ragazzi che hanno dei problemi e mostrare che possono diventare comunque persone importanti è un messaggio positivo -concorda Alexandra Daddario, che nel film  interpreta il ruolo di Annabeth Chase, semidea figlia di Atena, “Il film mi ha aiutato a pensare al futuro in modo positivo”.

“Non siamo estranei al mondo che ci circonda l’incertezza del futuro e del lavoro fa parte del mestiere che facciamo, cerco di farmi sostenere dall’aiuto degli amici, mi consigliano, mi dicono apertamente se sono stato bravo o no, ci tengo molto alla loro opinione”.  “L’incertezza- concorda la Daddario – può creare ansia e difficoltà ma alla fine si supera. Il rifiuto crea sempre un problema ma può essere anche una spinta a migliorarsi e a trovare nuovi approdi”.

daddario logan 4

“Sono ben consapevole dei problemi che ci sono in giro – dice l’attore di Percy Jackson- delle difficoltà di trovare lavoro che incontrano i miei coetanei. A volte mi sento quasi in imbarazzo per la fortuna che ho di avere un lavoro e una carriera. I consigli che posso dare è di mettersi in gioco, essere innovativi e di aver andare avanti per la propria strada”.  Dopo Percy, Lerman continuerà a cimentarsi in un personaggio lontano nel tempo: sarà Cam, figlio di Noè, in “Noah” con Russell Crowe nei panni del fondatore dell’Arca e diretto da Darren Aronofsky (nel cast anche Anthony Hopkins, Jennifer Connelly, Emma Watson). “E’un film enorme, gigantesco, bellissimo”, assicura l’attore mentre la Daddario è desiderosa di ruoli nuovi: “Vorrei cimentarmi con personaggi meno perfetti che possano aiutarmi a crescere come attrice. Magari personaggi che non siano tanto degli esempi positivi ma più veri”.

“Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri” uscirà in Italia il 12 Settembre.

Avete visto il primo film di Percy Jackson? Vi piacciono Logan Lerman e Alexandra Daddario?
//

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.