Un altro attore ha concluso le riprese sul set di Lo Hobbit. Questa volta stiamo parlando del protagonista Martin Freeman, interprete di Bilbo Baggins. Peter Jackson ha salutato l’attore con una foto e un messaggio.
“Stasera Martin Freeman ha terminato la sua ultima ripresa nei panni di Bilbo Baggins. La fine di due incredibili anni e mezzo. Non riesco a immaginare nessun altro in questo ruolo – un personaggio che Martin ha coltivato e costruito con amore e grande abilità.
Abbiamo detto addio ai nostri elfi, agli umani, ai maghi e ora agli Hobbit. Ora entriamo nelle nostre ultime 2 settimane di pick-up, ed è una distesa di nani. Questi pick-up sono stati faticosi e intensi, ma sono così felice di quello che abbiamo girato. I prossimi due film saranno decisamente splendidi!”.
Il regista ha infine postato un ultima foto, in cui possiamo vediamo Cumberbatch (Smaug) ammirare i piedi Hobbit di Freeman.
Probabilmente vedremo i due attori al pannello di Sherlock che si terrà al Comic-Con di San Diego, in attesa dell’inizio della terza stagione dello show della BBC, previsto per questo autunno.
Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà nelle sale italiane il 12 dicembre 2013. Per rimanere aggiornati sulla produzione seguite le news dal blog mentre a questo link trovate la pagina Facebook ufficiale.
Fonte Peter Jackson