L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Evocazione – The Conjuring: si parla di sequel e di un possibile franchise

Di Valentina Torlaschi

the-conjuring-sequel

L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan, approderà nei cinema americani questo venerdì. E la Warner, che produce, è molto fiduciosa di un grosso successo al boxoffice della pellicola. Inizialmente programmata per uscire a gennaio, dopo dei test-screening particolarmente positivi, lo Studio aveva deciso di anticipare l’uscita del film nella calda stagione estiva. Ma non solo perché ora, ancora prima che la pellicola esca nei cinema ma forte delle ottime recensioni, lo Studio sta già progettando un sequel, se non addirittura un franchise.

Insomma la Warner si aspetta un ottimo risultato al boxoffice per questa storia di terrore e presenze sovrannaturali con protagonista una coppia di investigatori dell’occulto interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson. I due saranno infatti chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da un’oscura presenza nella loro fattoria. E questo sarà il caso più oscuro e terrificante della sua vita… I due coniugi “colpiti” dalle presenze dell’aldilà hanno i volti di Lili TaylorRon Livingston.

Da quel che si legge su Variety sembra che la New Line sia intenzionata a sviluppare una vera e propria saga con i due investigatori Vera Farmiga e Patrick Wilson alle prese con diversi casi. È abbastanza improbabile un ritorno di James Wan dietro la macchina da presa perché il regista sarà occupato nei prossimi mesi col suo debutto action con Fast & Furious 7 e comunque è intenzionato a variegare i generi di film che dirigerà.

Staremo a vedere questo week-end se le alte aspettative di boxoffice saranno rispettate. Vi ricordo che L’Evocazione – The Conjuring  uscirà in Italia arriverà il 21 agosto. Nel cast troviamo anche Joey KingMackenzie Foy. Se volete scoprire altri aneddoti e dettagli sulla lavorazione, nei giorni scorsi abbiamo pubblicato due lunghe e interessanti interviste a Lili Taylor e  Patrick Wilson che potete leggere qui e qui. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina Facebook del film.

Fonte: Variety 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.