L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Evocazione – The Conjuring: si parla di sequel e di un possibile franchise

Di Valentina Torlaschi

the-conjuring-sequel

L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan, approderà nei cinema americani questo venerdì. E la Warner, che produce, è molto fiduciosa di un grosso successo al boxoffice della pellicola. Inizialmente programmata per uscire a gennaio, dopo dei test-screening particolarmente positivi, lo Studio aveva deciso di anticipare l’uscita del film nella calda stagione estiva. Ma non solo perché ora, ancora prima che la pellicola esca nei cinema ma forte delle ottime recensioni, lo Studio sta già progettando un sequel, se non addirittura un franchise.

Insomma la Warner si aspetta un ottimo risultato al boxoffice per questa storia di terrore e presenze sovrannaturali con protagonista una coppia di investigatori dell’occulto interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson. I due saranno infatti chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da un’oscura presenza nella loro fattoria. E questo sarà il caso più oscuro e terrificante della sua vita… I due coniugi “colpiti” dalle presenze dell’aldilà hanno i volti di Lili TaylorRon Livingston.

Da quel che si legge su Variety sembra che la New Line sia intenzionata a sviluppare una vera e propria saga con i due investigatori Vera Farmiga e Patrick Wilson alle prese con diversi casi. È abbastanza improbabile un ritorno di James Wan dietro la macchina da presa perché il regista sarà occupato nei prossimi mesi col suo debutto action con Fast & Furious 7 e comunque è intenzionato a variegare i generi di film che dirigerà.

Staremo a vedere questo week-end se le alte aspettative di boxoffice saranno rispettate. Vi ricordo che L’Evocazione – The Conjuring  uscirà in Italia arriverà il 21 agosto. Nel cast troviamo anche Joey KingMackenzie Foy. Se volete scoprire altri aneddoti e dettagli sulla lavorazione, nei giorni scorsi abbiamo pubblicato due lunghe e interessanti interviste a Lili Taylor e  Patrick Wilson che potete leggere qui e qui. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina Facebook del film.

Fonte: Variety 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto 19 Ottobre 2020 - 16:12

Il misterioso teaser postato da Rumer Willis non era di un nuovo film, ma di uno spot pubblicitario

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).