L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Evocazione – The Conjuring parte col botto alle anteprime USA: più di 3 milioni di dollari!

Di Leotruman

L'Evocazione - The Conjuring Vera Farmiga Patrick Wilson foto dal film 5

James Wan colpisce ancora. Il regista di Saw e Insidious è tornato con un nuovo horror da ieri nelle sale americane. Si tratta di L’Evocazione – The Conjuring, il film che è ispirato alla vera storia dei demonologi Ed e Lorraine Warren, che per oltre 30 anni sono stati convocati come consulenti in casi di possessione, esorcismo e anche omicidio (come il celebre massacro di Amytiville).

L’horror è sbarcato in ieri in poco meno di 3mila cinema americani e le prime stime delle anteprime serali e della mezzanotte sono molto elevate: si parla di ben 3.3 milioni di dollari, uno dei più alti di sempre per una pellicola R-Rated e in particolare per il genere horror. Il dato per indenderci è simile a quanto fatto registrare da pellicole come Il Grande Gatsby e Una Notte da Leoni 3 negli States.

Le recensioni sono a dir poco entusiastiche e su Rottentomatoes ne ha ben l’83% positive con una votazione media di 7.2/10.

Ci si aspetta un ottimo passaparola e la testa della classifica dovrebbe essere sua senza problemi nel weekend: si parla anche di 35-40 milioni di dollari in soli tre giorni! Un altro grande successo per il regista malese naturalizzato australiano, che è stato scelto da Universal per dirigere il settimo episodio di Fast & Furious (a breve in fase di riprese).

Il successo sembrava già assicurato negli scorsi mesi, quando Warner Bros aveva preso la decisione di spostare l’uscita da gennaio alla ricca finestra estiva di luglio. Inoltre lo studio non ha fatto una piega quando la MPAA ha assegnato il visto R-Rated (vietato ai minori non accompagnati) al posto del PG-13, non per scene violenti o presenza di sangue, ma semplicemente in quanto “troppo spaventoso” per essere adatto ai minori. Il film è tra l’altro costato solamente 20 milioni di dollari.

Pare invece disastro in arrivo per R.I.P.D., l’action fantasy con Ryan Reynolds e Jeff Bridges (davvero sconfortanti le previsioni, si parla solo di 10 milioni, solo 773mila dollari alle anteprime) mentre RED 2 dovrebbe esordire bene o male come il primo capitolo (intorno ai 20 milioni). Vi aggiorneremo per tutto il weekend sui risultati del boxoffice americano!

L’Evocazione – The Conjuring  uscirà in Italia arriverà il 21 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina Facebook del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.