Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2013/6/28/levocazione-the-conjuring-vera-farmiga-patrick-wilson-foto-dal-film-5_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Evocazione – The Conjuring parte col botto alle anteprime USA: più di 3 milioni di dollari!

L’Evocazione – The Conjuring parte col botto alle anteprime USA: più di 3 milioni di dollari!

Di Leotruman

L'Evocazione - The Conjuring Vera Farmiga Patrick Wilson foto dal film 5

James Wan colpisce ancora. Il regista di Saw e Insidious è tornato con un nuovo horror da ieri nelle sale americane. Si tratta di L’Evocazione – The Conjuring, il film che è ispirato alla vera storia dei demonologi Ed e Lorraine Warren, che per oltre 30 anni sono stati convocati come consulenti in casi di possessione, esorcismo e anche omicidio (come il celebre massacro di Amytiville).

L’horror è sbarcato in ieri in poco meno di 3mila cinema americani e le prime stime delle anteprime serali e della mezzanotte sono molto elevate: si parla di ben 3.3 milioni di dollari, uno dei più alti di sempre per una pellicola R-Rated e in particolare per il genere horror. Il dato per indenderci è simile a quanto fatto registrare da pellicole come Il Grande Gatsby e Una Notte da Leoni 3 negli States.

Le recensioni sono a dir poco entusiastiche e su Rottentomatoes ne ha ben l’83% positive con una votazione media di 7.2/10.

Ci si aspetta un ottimo passaparola e la testa della classifica dovrebbe essere sua senza problemi nel weekend: si parla anche di 35-40 milioni di dollari in soli tre giorni! Un altro grande successo per il regista malese naturalizzato australiano, che è stato scelto da Universal per dirigere il settimo episodio di Fast & Furious (a breve in fase di riprese).

Il successo sembrava già assicurato negli scorsi mesi, quando Warner Bros aveva preso la decisione di spostare l’uscita da gennaio alla ricca finestra estiva di luglio. Inoltre lo studio non ha fatto una piega quando la MPAA ha assegnato il visto R-Rated (vietato ai minori non accompagnati) al posto del PG-13, non per scene violenti o presenza di sangue, ma semplicemente in quanto “troppo spaventoso” per essere adatto ai minori. Il film è tra l’altro costato solamente 20 milioni di dollari.

Pare invece disastro in arrivo per R.I.P.D., l’action fantasy con Ryan Reynolds e Jeff Bridges (davvero sconfortanti le previsioni, si parla solo di 10 milioni, solo 773mila dollari alle anteprime) mentre RED 2 dovrebbe esordire bene o male come il primo capitolo (intorno ai 20 milioni). Vi aggiorneremo per tutto il weekend sui risultati del boxoffice americano!

L’Evocazione – The Conjuring  uscirà in Italia arriverà il 21 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina Facebook del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.