Questa settimana, la nostra speciale rubrica dedicata al mondo dei coloratissimi mattoncini danesi LEGO, vi promette tanto divertimento spaziale ispirato a Guerre Stellari, la mitica saga cinematografica creata da George Lucas
Si è svolto lo scorso fine settimana ad Essen, in Germania, la Star Wars Celebration Europe, una straordinaria fiera organizzata dalla LucasFilm dedicata a Guerre Stellari che, per la seconda volta in 14 anni, è tornata a fare tappa in Europa e a radunare migliaia di fan provenienti da tutto il mondo!
I fortunati presenti all’evento, hanno potuto vedere riuniti insieme Boba Fett, C-3PO, Chewbacca, l’Imperatore Palpatine, Luke Skywalker, la Principessa Leia e Wicket l’Ewok, tutti protagonisti di Guerre stellari VI – Il ritorno dello Jedi ma ben poco è stato svelato dal presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy e dall’attore Warwick Davis, su Star Wars: Episode VII, il film in lavorazione che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2015!
Durante l’evento è stata presentata Star Wars Rebels, la nuova serie animata di Guerre Stellari, che andrà in onda su Disney XD nell’autunno del 2014 ed a farlo è stato Dave Filoni, produttore esecutivo del nuovo carton nonchè il supervising director di Star Wars: The Clone Wars.
La serie Star Wars Rebels sarà ambientata durante le due decadi che separano Star Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith e Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza e sarà incentrata su un adolescente e racconterà la nascita della Alleanza Ribelle.
Nell’attesa di poter vedere sul grande e piccolo schermo queste due grandi novità, perchè non ci divertiamo guardando i due mini film ispirati a Star Wars però in versione Lego: Lego Star Wars – La Minaccia Padawan e Lego Star Wars – L’Impero Fallisce Ancora, della durata di 22 e 21 minuti, entrambi della 20th Century Fox?
Lego Star Wars – La Minaccia Padawan (23/11/2011) – Sinossi
Una normale gita dell’ Accademia Jedi si trasforma in una travolgente avventura comica. La guida turistica Yoda sta accompagnando un gruppo di piccoli Jedi nelle camere del Senato quando rileva un disturbo della forza. Il malvagio Sith sta per attaccare e ora tocca al maestro Yoda difendere le giovani reclute pima che vengano fatte a mattoncini.
Lego Star Wars – L’Impero Fallisce Ancora (20/03/2013) – Sinossi
Gli eroi dell’Alleanza Ribelle, tra cui il coraggioso Luke Skywalker, lo spavaldo Han Solo e la risoluta Principessa Leia, non hanno tempo per festeggiare la loro vittoria sull’Impero… una nuova minaccia sta arrivando. Ma appena l’apprendista Jedi, Luke, si imbarca per la sua prossima missione, scoprendosi continuamente importunato dai fan impazziti, capisce subito che la celebrità conquistata come “Distruttore-della-Morte-Nera” può essere una spada laser a doppio taglio. Un po’ troppo per una missione segreta! Nel frattempo Darth Vader e Darth Maul sono bloccati nella loro esilarante rivalit? per ottenere il favore dell’Imperatore.
Attraverso i link a seguire potrete infatti acquistare su Amazon, a prezzi vantaggiosi Lego Star Wars – La Minaccia Padawan e Lego Star Wars – L’Impero Fallisce Ancora ed anche le action figure sempre in chiave Lego!
Se invece volete divertirvi con i classici mattoncini, vi consiglio di cliccare QUI e QUI, dove troverete i tanti seti gioco della linea LEGO Star Wars che potrete acquistare facilmente sempre da Amazon!!!
L’appuntamento è per la prossima settimana per altre novità dal mondo LEGO!
Cliccate su “Mi Piace” nel Box a seguire per essere aggiornati sulle novità legate al film Star Wars: Episode VII che arriverà sul grande schermo nel 2015!