L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Legendary Pictures divorzia da Warner e si accorda con Universal Pictures! [UPDATE]

Di Leotruman

legendary-logo

[UPDATE] L’accordo è stato ufficializzato. Si parla di 5 anni di collaborazione tra Legendary e Universal.

Qualche tempo fa si era parlato di possibile divorzio tra Warner Bros e la Legendary Entertainment di Thomas Tull (QUI un approfondimento). Dopo un lungo sodalizio, che ha portato a realizzare e distribuire pellicole Il Cavaliere Oscuro, Inception, Una Notte da Leoni e L’Uomo d’Acciaio, sembrava proprio che fosse stata presa la decisione di non continuare le discussioni per l’estensione dell’accordo siglato tra i due studio otto anni fa.

Si ipotizzava che Tull potesse addirittura concludere le discussioni per un nuovo accordo distributivo entro il quattro luglio, ma abbiamo dovuto aspettare ancora qualche giorno per avere la conferma ufficiosa, che arriva ancora una volta da Deadline.

Universal, Sony, Fox e Lionsgate erano gli studios in gioco, ma Nikki Finke riporta che la scelta è caduta su… appunto Universal Pictures (o meglio NBC Universal come si chiama la società completa, che comprende anche il canale televisivo NBC e molto altro).

Oltre alla diatriba sul maggiore controllo dei film DC Comics, il divorzio da Warner è anche dovuto al fatto che Tull ha una grande visione della Legendary: non solo ha intenzione di continuare a produrre film, ma anche show televisivi, contenuto digitale e fumetti destinati al pubblico di genere. Deadline infatti parla di un accordo per diversi anni (3-5 anni) basato sulla produzione e distribuzione di film, serie tv, marketing e molto altro che partirà dal 2014.

I marchi Warner e Legendary compariranno insieme ancora poche volte, come questo fine settimana con l’arrivo sul grande schermo di Pacific Rim di Guillermo del Toro, ma anche anche al Comic-Con 2013 della prossima settimana dove presenteranno il nuovo Godzilla e The Seventh Son con Jeff Bridges. Il sito rivela che Warner stia provando ad accordarsi con la Dune Enterteinment e la RatPac Entertainment di Brett Ratner per aver un nuovi partner d’alto livello capace di compensare l’importante perdita.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewan McGregor è Halston nelle prime immagini della serie Netflix di Ryan Murphy 23 Aprile 2021 - 20:37

Netflix ha diffuso il poster e le prime immagini di Halston la nuova serie sviluppata per la piattaforma da Ryan Murphy e incentrata sulla vita del celebre designer di moda, interpretato da Ewan McGregor.

Il padre della sposa: anche Gloria Estefan nel cast del reboot 23 Aprile 2021 - 20:15

La cantautrice cubano-americana sarà la madre della sposa nel film di Gaz Alazraki

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

[UPDATE] L’accordo è stato ufficializzato. Si parla di 5 anni di collaborazione tra Legendary e Universal. Qualche tempo fa si era parlato di possibile divorzio tra Warner Bros e la Legendary Entertainment di Thomas Tull (QUI un approfondimento). Dopo un lungo sodalizio, che ha portato a realizzare e distribuire pellicole Il Cavaliere Oscuro, Inception, Una Notte da Leoni […]

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?