L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Legendary Pictures divorzia da Warner e si accorda con Universal Pictures! [UPDATE]

Di Leotruman

legendary-logo

[UPDATE] L’accordo è stato ufficializzato. Si parla di 5 anni di collaborazione tra Legendary e Universal.

Qualche tempo fa si era parlato di possibile divorzio tra Warner Bros e la Legendary Entertainment di Thomas Tull (QUI un approfondimento). Dopo un lungo sodalizio, che ha portato a realizzare e distribuire pellicole Il Cavaliere Oscuro, Inception, Una Notte da Leoni e L’Uomo d’Acciaio, sembrava proprio che fosse stata presa la decisione di non continuare le discussioni per l’estensione dell’accordo siglato tra i due studio otto anni fa.

Si ipotizzava che Tull potesse addirittura concludere le discussioni per un nuovo accordo distributivo entro il quattro luglio, ma abbiamo dovuto aspettare ancora qualche giorno per avere la conferma ufficiosa, che arriva ancora una volta da Deadline.

Universal, Sony, Fox e Lionsgate erano gli studios in gioco, ma Nikki Finke riporta che la scelta è caduta su… appunto Universal Pictures (o meglio NBC Universal come si chiama la società completa, che comprende anche il canale televisivo NBC e molto altro).

Oltre alla diatriba sul maggiore controllo dei film DC Comics, il divorzio da Warner è anche dovuto al fatto che Tull ha una grande visione della Legendary: non solo ha intenzione di continuare a produrre film, ma anche show televisivi, contenuto digitale e fumetti destinati al pubblico di genere. Deadline infatti parla di un accordo per diversi anni (3-5 anni) basato sulla produzione e distribuzione di film, serie tv, marketing e molto altro che partirà dal 2014.

I marchi Warner e Legendary compariranno insieme ancora poche volte, come questo fine settimana con l’arrivo sul grande schermo di Pacific Rim di Guillermo del Toro, ma anche anche al Comic-Con 2013 della prossima settimana dove presenteranno il nuovo Godzilla e The Seventh Son con Jeff Bridges. Il sito rivela che Warner stia provando ad accordarsi con la Dune Enterteinment e la RatPac Entertainment di Brett Ratner per aver un nuovi partner d’alto livello capace di compensare l’importante perdita.

Fonte: deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il CEO di Netflix sul futuro del Cinema: “Le sale riapriranno. Lo spero perché sono un grande fan” 21 Ottobre 2020 - 13:00

Il CEO di Netflix Ted Sarandos parla della chiusura dei cinema. Secondo lui si tratta solo di una fase momentanea, il cinema non morirà.

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).