L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Apocalisse da oggi al cinema: Pacific Rim in 460 cinema italiani, quanto incasserà?

Di Leotruman

pacific cover

L’attesa è finita. Oggi esce nelle sale italiane (e domani in quelle americane) il kolossal Pacific Rim, la pellicola fantascientifica ad alto contenuto d’azione diretta da Guillermo del Toro, un omaggio ai Kaiju e ai mecha della cultura e del mondo anime giapponese.

Abbiamo seguito da vicino lo sviluppo e la lavorazione della pellicola, sin dal momento del suo annuncio, e qui sotto trovate le nostre recensioni e uno speciale sui 5 Jaeger (i megarobot) più importanti del film:

– Emisfero Sinistro
– Emisfero Destro
Speciale 5 Jaeger

Il film arriva oggi in ben 460 cinema italiani, sia in 2D che nel formato 3D. Quanto potrebbe incassare? L’ultimo film diretto da DelToro è stato HellBoy 2, uscito a luglio 2008 e capace di incassare poco meno di 3 milioni di euro (mezzo milione di spettatori). Per quanto riguarda il genere “robot”, l’esempio da prendere è ovviamente la saga di Transformers, che in Italia ha sempre fatto registrare incassi stabili, buoni ma non eccezionali (ogni capitolo 8 milioni di euro). È davvero difficile prevedere quanto raccoglierà questo kolossal nel fine settimana, vista l’imprevedibilità del pubblico italiano negli ultimi weekend: riuscirà a raggiungere i 2 milioni entro domenica sera o supererà tale cifra?


Pacific Rim dovrà vedersela con le pellicola in sala e alcune nuove uscite. The Lone Rangerdopo il primo weekend non esaltante, ha mantenuto stabili i propri incassi e fatto registrare cali contenuti: ieri altri 200mila euro e il traguardo dei 2 milioni è stato tagliato dopo una settimana. World War Z L’Uomo d’Acciaio rispettivamente sono in seconda e terza posizione con 120mila euro e 47mila, per due totali di 4 milioni e 4.4 milioni di euro.

Attenzione alla concorrenza di Now You See Me – I maghi del crimine, l’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier (L’incredibile Hulk e Scontro tra titani) con Jesse EisenbergWoody HarrelsonDave Franco e Isla Fisher (qui trovate la nostra recensione). Ben 360 sale per il film che ha incassato più di 110 milioni di dollari solo negli USA, e sembra avere in ogni paese in cui esce una tenuta strepitosa grazie al passaparola positivo. Sono invece 154 i cinema a disposizione per la commedia Uomini di parola con Al Pacino.

Quanto incasseranno Pacific Rim e Now You See Me nel weekend italiano? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).