L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Apocalisse da oggi al cinema: Pacific Rim in 460 cinema italiani, quanto incasserà?

Di Leotruman

pacific cover

L’attesa è finita. Oggi esce nelle sale italiane (e domani in quelle americane) il kolossal Pacific Rim, la pellicola fantascientifica ad alto contenuto d’azione diretta da Guillermo del Toro, un omaggio ai Kaiju e ai mecha della cultura e del mondo anime giapponese.

Abbiamo seguito da vicino lo sviluppo e la lavorazione della pellicola, sin dal momento del suo annuncio, e qui sotto trovate le nostre recensioni e uno speciale sui 5 Jaeger (i megarobot) più importanti del film:

– Emisfero Sinistro
– Emisfero Destro
Speciale 5 Jaeger

Il film arriva oggi in ben 460 cinema italiani, sia in 2D che nel formato 3D. Quanto potrebbe incassare? L’ultimo film diretto da DelToro è stato HellBoy 2, uscito a luglio 2008 e capace di incassare poco meno di 3 milioni di euro (mezzo milione di spettatori). Per quanto riguarda il genere “robot”, l’esempio da prendere è ovviamente la saga di Transformers, che in Italia ha sempre fatto registrare incassi stabili, buoni ma non eccezionali (ogni capitolo 8 milioni di euro). È davvero difficile prevedere quanto raccoglierà questo kolossal nel fine settimana, vista l’imprevedibilità del pubblico italiano negli ultimi weekend: riuscirà a raggiungere i 2 milioni entro domenica sera o supererà tale cifra?


Pacific Rim dovrà vedersela con le pellicola in sala e alcune nuove uscite. The Lone Rangerdopo il primo weekend non esaltante, ha mantenuto stabili i propri incassi e fatto registrare cali contenuti: ieri altri 200mila euro e il traguardo dei 2 milioni è stato tagliato dopo una settimana. World War Z L’Uomo d’Acciaio rispettivamente sono in seconda e terza posizione con 120mila euro e 47mila, per due totali di 4 milioni e 4.4 milioni di euro.

Attenzione alla concorrenza di Now You See Me – I maghi del crimine, l’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier (L’incredibile Hulk e Scontro tra titani) con Jesse EisenbergWoody HarrelsonDave Franco e Isla Fisher (qui trovate la nostra recensione). Ben 360 sale per il film che ha incassato più di 110 milioni di dollari solo negli USA, e sembra avere in ogni paese in cui esce una tenuta strepitosa grazie al passaparola positivo. Sono invece 154 i cinema a disposizione per la commedia Uomini di parola con Al Pacino.

Quanto incasseranno Pacific Rim e Now You See Me nel weekend italiano? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.