L’Apocalisse da oggi al cinema: Pacific Rim in 460 cinema italiani, quanto incasserà?

L’Apocalisse da oggi al cinema: Pacific Rim in 460 cinema italiani, quanto incasserà?

Di Leotruman

pacific cover

L’attesa è finita. Oggi esce nelle sale italiane (e domani in quelle americane) il kolossal Pacific Rim, la pellicola fantascientifica ad alto contenuto d’azione diretta da Guillermo del Toro, un omaggio ai Kaiju e ai mecha della cultura e del mondo anime giapponese.

Abbiamo seguito da vicino lo sviluppo e la lavorazione della pellicola, sin dal momento del suo annuncio, e qui sotto trovate le nostre recensioni e uno speciale sui 5 Jaeger (i megarobot) più importanti del film:

– Emisfero Sinistro
– Emisfero Destro
Speciale 5 Jaeger

Il film arriva oggi in ben 460 cinema italiani, sia in 2D che nel formato 3D. Quanto potrebbe incassare? L’ultimo film diretto da DelToro è stato HellBoy 2, uscito a luglio 2008 e capace di incassare poco meno di 3 milioni di euro (mezzo milione di spettatori). Per quanto riguarda il genere “robot”, l’esempio da prendere è ovviamente la saga di Transformers, che in Italia ha sempre fatto registrare incassi stabili, buoni ma non eccezionali (ogni capitolo 8 milioni di euro). È davvero difficile prevedere quanto raccoglierà questo kolossal nel fine settimana, vista l’imprevedibilità del pubblico italiano negli ultimi weekend: riuscirà a raggiungere i 2 milioni entro domenica sera o supererà tale cifra?


Pacific Rim dovrà vedersela con le pellicola in sala e alcune nuove uscite. The Lone Rangerdopo il primo weekend non esaltante, ha mantenuto stabili i propri incassi e fatto registrare cali contenuti: ieri altri 200mila euro e il traguardo dei 2 milioni è stato tagliato dopo una settimana. World War Z L’Uomo d’Acciaio rispettivamente sono in seconda e terza posizione con 120mila euro e 47mila, per due totali di 4 milioni e 4.4 milioni di euro.

Attenzione alla concorrenza di Now You See Me – I maghi del crimine, l’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier (L’incredibile Hulk e Scontro tra titani) con Jesse EisenbergWoody HarrelsonDave Franco e Isla Fisher (qui trovate la nostra recensione). Ben 360 sale per il film che ha incassato più di 110 milioni di dollari solo negli USA, e sembra avere in ogni paese in cui esce una tenuta strepitosa grazie al passaparola positivo. Sono invece 154 i cinema a disposizione per la commedia Uomini di parola con Al Pacino.

Quanto incasseranno Pacific Rim e Now You See Me nel weekend italiano? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office Italia: Dune Parte Due supera il milione 1 Marzo 2024 - 9:52

Dune – Parte Due si aggiudica il suo primo giovedì e supera il milione in Italia. Seguono La zona d'interesse e Bob Marley - One Love.

Box Office Italia: Dune Parte Due sempre in testa 29 Febbraio 2024 - 9:56

Dune – Parte Due continua a guidare a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono Bob Marley - One Love e La zona d'interesse.

Box Office Italia: Dune Parte Due guadagna il primo posto con le anteprime 28 Febbraio 2024 - 10:05

Dune – Parte Due raggiunge la prima posizione e si prepara a dominare i prossimi giorni. Seguono Bob Marley: One Love e La zona d'interesse.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI