L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La mostra “Amy Winehouse: a family portrait” apre i battenti a Londra

Di

Se da qui a settembre state programmando un viaggio a Londra non potete perdervi la mostra dedicata ad Amy Winehouse: “Amy Winehouse: a family portrait”, un ritratto di famiglia che mostra i sogni e le fragilità della persona dietro la diva che ha incantato il mondo con la sua musica e ha riempito i giornali con la sua vita difficile e sregolata.

amy-winehouse-a-family-portrait

“Voglio essere ricordata per essere stata un’attrice, un cantate” scriveva una giovane Amy Winehouse, “Voglio cantare durante le lezioni senza che nessuno mi dica di piantarla.”
amy-winehouse-vestito

Amy Winehouse, il cui successo è stato intenso e troppo breve, è scomparsa prematuramente a 27 anni. Una ragazza semplice, cresciuta in una famiglia ebrea in un sobborgo di Londra, una ragazza con la passione per la musica a cui la nonna amante del jazz insegnò la lettura dei tarocchi. Una ragazza che durante la sua adolescenza amava leggere Charles Bukowski e Fyodor Dostoyevsky, si divertiva con il Sudoku e teneva da parte tutti i pass e i biglietti dei concerti a cui andava.

amy-winehouse-1

La mostra “Amy Winehouse: a family portrait” organizzata con l’aiuto del fratello di Amy, Alexander e dalla moglie, nasce quasi per caso, da un abito da mettere all’asta per beneficenza, e si trasforma nella storia di una ragazza, della sua famiglia e del quartiere londinese, Camden Town, dove Amy è nata e cresciuta.

amy-winehouse-camden-town-2

La mostra si trova presso il Jewish Museum di Camden Town a Londra e resterà aperta fino al 15 settembre. Le foto in questo articolo sono tratte dall’esposizione. Vorreste andare a vederla?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.