L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La mostra “Amy Winehouse: a family portrait” apre i battenti a Londra

Di

Se da qui a settembre state programmando un viaggio a Londra non potete perdervi la mostra dedicata ad Amy Winehouse: “Amy Winehouse: a family portrait”, un ritratto di famiglia che mostra i sogni e le fragilità della persona dietro la diva che ha incantato il mondo con la sua musica e ha riempito i giornali con la sua vita difficile e sregolata.

amy-winehouse-a-family-portrait

“Voglio essere ricordata per essere stata un’attrice, un cantate” scriveva una giovane Amy Winehouse, “Voglio cantare durante le lezioni senza che nessuno mi dica di piantarla.”
amy-winehouse-vestito

Amy Winehouse, il cui successo è stato intenso e troppo breve, è scomparsa prematuramente a 27 anni. Una ragazza semplice, cresciuta in una famiglia ebrea in un sobborgo di Londra, una ragazza con la passione per la musica a cui la nonna amante del jazz insegnò la lettura dei tarocchi. Una ragazza che durante la sua adolescenza amava leggere Charles Bukowski e Fyodor Dostoyevsky, si divertiva con il Sudoku e teneva da parte tutti i pass e i biglietti dei concerti a cui andava.

amy-winehouse-1

La mostra “Amy Winehouse: a family portrait” organizzata con l’aiuto del fratello di Amy, Alexander e dalla moglie, nasce quasi per caso, da un abito da mettere all’asta per beneficenza, e si trasforma nella storia di una ragazza, della sua famiglia e del quartiere londinese, Camden Town, dove Amy è nata e cresciuta.

amy-winehouse-camden-town-2

La mostra si trova presso il Jewish Museum di Camden Town a Londra e resterà aperta fino al 15 settembre. Le foto in questo articolo sono tratte dall’esposizione. Vorreste andare a vederla?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).