Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/d23-expo-disney.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Disney annuncia Star Wars al D23, gli analisti prevedono un incasso di 1,2 miliardi per Episodio VII

La Disney annuncia Star Wars al D23, gli analisti prevedono un incasso di 1,2 miliardi per Episodio VII

Di Marlen Vazzoler

d23-expo-disney

A poche settimane di distanza dal Comic-Con di San Diego, dal 9 all’11 agosto al Anaheim Convention Center si terrà il D23 Expo, l’evento annuale della Disney usato dalla compagnia per annunciare nuovi progetti inerenti ai parchi tematici, ai film e agli show televisivi, prodotti dalla compagnia. La grande novità di quest’anno, è che per la prima volta anche Guerre Stellari farà parte del programma:

Star Wars al D23 Expo! – Per la prima volta al D23 Expo i fan di Star Wars possono avere accesso a degli eventi creati per loro dalla Lucasfilm e dalla Disney. Darth Vader: The Evolution of a Villain, situato nel padiglione DCP, mette in mostra lo sviluppo dell’iconico cattivo dai primi concept alla sua impressionante realizzazione. Crash Course in the Force: Star Wars Saga 101, presentato da un’autorità della LucasFilm, Pablo Hidalgo allo Stage 23, darà ai neofiti ed agli esperti di Star Wars, una preparazione approfondita su tutto quello che riguarda la Forza e l’eredità di Star Wars.

A questo punto è molto probabile che al D23 verrà fatto qualche annuncio in merito a Star Wars: Episode VII, a meno che la LucasFilm non preferisca rivelare tutte le novità sul film alla Star Wars Celebration Europe, che si terrà a Messe Essen, dal 26 al 28 luglio.
Mancano ancora almeno due anni per l’uscita di Star Wars 7, ma gli analisti hanno già stillato le prime previsioni sull’incasso del film. Michael Senno della Credit Suisse prevede che la Disney genererà circa 733 milioni di dollari in utili, e circa 1,2 miliardi di dollari al botteghino mondiale, senza contare i soldi derivanti dai prodotti di consumo e da altre entrate.

“La franchise di Star Wars dovrebbe guidare una forte crescita dei profitti e attenuare i rischi dello studio con meno film rischiosi ad alto budget”, ha dichiarato Senno.

Considerato che non si sa ancora niente del film, queste previsioni sembrano un po’ azzardate. Comunque pare che fino al 2015, le azioni della Disney rimarranno alquanto stabili, come abbiamo potuto già vedere in questi giorni: le azioni della compagnia non solo non sono cadute ma sono aumentate di valore, nonostante i poveri risulati ottenuti al botteghino da The Lone Ranger, grazie al successo di Iron Man 3 e Monster University.

Fonti Variety, SHH

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

Con Day Shift, Netflix ha fatto un altro passo falso – La Recensione 15 Agosto 2022 - 17:17

La commedia horror con protagonista Jamie Foxx è un progetto debole, insipido e che non regala alcuna emozione particolare.

Modigliani: Johnny Depp torna dietro la macchina da presa dopo 25 anni 15 Agosto 2022 - 17:12

Modigliani basato sull'opera teatrale di Dennis McIntyre, è prodotto da Al Pacino e Barry Navidi

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.