L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney annuncia Star Wars al D23, gli analisti prevedono un incasso di 1,2 miliardi per Episodio VII

Di Marlen Vazzoler

d23-expo-disney

A poche settimane di distanza dal Comic-Con di San Diego, dal 9 all’11 agosto al Anaheim Convention Center si terrà il D23 Expo, l’evento annuale della Disney usato dalla compagnia per annunciare nuovi progetti inerenti ai parchi tematici, ai film e agli show televisivi, prodotti dalla compagnia. La grande novità di quest’anno, è che per la prima volta anche Guerre Stellari farà parte del programma:

Star Wars al D23 Expo! – Per la prima volta al D23 Expo i fan di Star Wars possono avere accesso a degli eventi creati per loro dalla Lucasfilm e dalla Disney. Darth Vader: The Evolution of a Villain, situato nel padiglione DCP, mette in mostra lo sviluppo dell’iconico cattivo dai primi concept alla sua impressionante realizzazione. Crash Course in the Force: Star Wars Saga 101, presentato da un’autorità della LucasFilm, Pablo Hidalgo allo Stage 23, darà ai neofiti ed agli esperti di Star Wars, una preparazione approfondita su tutto quello che riguarda la Forza e l’eredità di Star Wars.

A questo punto è molto probabile che al D23 verrà fatto qualche annuncio in merito a Star Wars: Episode VII, a meno che la LucasFilm non preferisca rivelare tutte le novità sul film alla Star Wars Celebration Europe, che si terrà a Messe Essen, dal 26 al 28 luglio.
Mancano ancora almeno due anni per l’uscita di Star Wars 7, ma gli analisti hanno già stillato le prime previsioni sull’incasso del film. Michael Senno della Credit Suisse prevede che la Disney genererà circa 733 milioni di dollari in utili, e circa 1,2 miliardi di dollari al botteghino mondiale, senza contare i soldi derivanti dai prodotti di consumo e da altre entrate.

“La franchise di Star Wars dovrebbe guidare una forte crescita dei profitti e attenuare i rischi dello studio con meno film rischiosi ad alto budget”, ha dichiarato Senno.

Considerato che non si sa ancora niente del film, queste previsioni sembrano un po’ azzardate. Comunque pare che fino al 2015, le azioni della Disney rimarranno alquanto stabili, come abbiamo potuto già vedere in questi giorni: le azioni della compagnia non solo non sono cadute ma sono aumentate di valore, nonostante i poveri risulati ottenuti al botteghino da The Lone Ranger, grazie al successo di Iron Man 3 e Monster University.

Fonti Variety, SHH


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.