L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney annuncia Star Wars al D23, gli analisti prevedono un incasso di 1,2 miliardi per Episodio VII

Di Marlen Vazzoler

d23-expo-disney

A poche settimane di distanza dal Comic-Con di San Diego, dal 9 all’11 agosto al Anaheim Convention Center si terrà il D23 Expo, l’evento annuale della Disney usato dalla compagnia per annunciare nuovi progetti inerenti ai parchi tematici, ai film e agli show televisivi, prodotti dalla compagnia. La grande novità di quest’anno, è che per la prima volta anche Guerre Stellari farà parte del programma:

Star Wars al D23 Expo! – Per la prima volta al D23 Expo i fan di Star Wars possono avere accesso a degli eventi creati per loro dalla Lucasfilm e dalla Disney. Darth Vader: The Evolution of a Villain, situato nel padiglione DCP, mette in mostra lo sviluppo dell’iconico cattivo dai primi concept alla sua impressionante realizzazione. Crash Course in the Force: Star Wars Saga 101, presentato da un’autorità della LucasFilm, Pablo Hidalgo allo Stage 23, darà ai neofiti ed agli esperti di Star Wars, una preparazione approfondita su tutto quello che riguarda la Forza e l’eredità di Star Wars.

A questo punto è molto probabile che al D23 verrà fatto qualche annuncio in merito a Star Wars: Episode VII, a meno che la LucasFilm non preferisca rivelare tutte le novità sul film alla Star Wars Celebration Europe, che si terrà a Messe Essen, dal 26 al 28 luglio.
Mancano ancora almeno due anni per l’uscita di Star Wars 7, ma gli analisti hanno già stillato le prime previsioni sull’incasso del film. Michael Senno della Credit Suisse prevede che la Disney genererà circa 733 milioni di dollari in utili, e circa 1,2 miliardi di dollari al botteghino mondiale, senza contare i soldi derivanti dai prodotti di consumo e da altre entrate.

“La franchise di Star Wars dovrebbe guidare una forte crescita dei profitti e attenuare i rischi dello studio con meno film rischiosi ad alto budget”, ha dichiarato Senno.

Considerato che non si sa ancora niente del film, queste previsioni sembrano un po’ azzardate. Comunque pare che fino al 2015, le azioni della Disney rimarranno alquanto stabili, come abbiamo potuto già vedere in questi giorni: le azioni della compagnia non solo non sono cadute ma sono aumentate di valore, nonostante i poveri risulati ottenuti al botteghino da The Lone Ranger, grazie al successo di Iron Man 3 e Monster University.

Fonti Variety, SHH

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).