L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney al lavoro su una versione live-action de Il Libro della Giungla

Di Valentina Torlaschi

disney libro della giungla

La Disney si prepara a tornare nella giungla. Dopo il famoso cartone del 1967, ora lo Studio progetta una nuova versione della leggendaria serie di racconti per ragazzi scritti da Rudyard Kipling: Il libro della Giungla. Questa volta, però, non si tratterà di una pellicola di animazione quanto di un adattamento live-action. A dare la notizia è Heat Vision che comunica inoltre che uno sceneggiatore è già stato trovato: il  Justin Marks di The Raven.

Quello della Disney non è l’unico adattamento live-action della storia del cucciolo umano Mowgli cresciuto nella giungla dagli animali che la abitano. La Warner Bros. sta infatti sviluppando una sua versione del libro di Kipling che vede lo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves allo script e alla regia. Già nel 1994, la Disney, in realtà, aveva partorito un film live-action de Il libro della Giungla con Stephen Sommers alla regia: fu un vero flop… Staremo a vedere se questa volta andrà meglio. Intanto il toto-casting per regista e interpreti si possono dire aperti.

Questo progetto de l libro della Giungla si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche i più recenti Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi o i prossimi  Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie e Cenerentola.

Fonte:  Heat Vision

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.