Che Le amiche della sposa avrebbe avuto un sequel era scontato. Che però un’autrice mai banale come Kristen Wiig vi prendesse parte non era scontato per nulla. E infatti quando già nel gennaio 2012 The Hollywood Reporter annunciò la decisione di realizzare Le amiche della sposa 2, si era precisato sin da subito che il nome della protagonista (nonché sceneggiatrice) Kristen Wiig non era confermato.
Non solo, perché oggi arriva poi la notizia ufficiale che Kristen Wiig non farà parte del sequel della fortunata (boxoffice mondiale da 300 milioni) e scorrettissima commedia matrimoniale targata Universal. In un’intervista a Harper’s Bazaar, l’attrice ha infatti confessato: «non è stata certo una decisione difficile da prendere, ma poi ho deciso per il no». Continua la Wiig: «in realtà avevo già preso questo decisione mentre giravo il primo capitolo perché sapevamo che la possibilità di un sequel ci sarebbe stata. Certo potrei fare un sacco di soldi, ma non è quello il mio obiettivo dal punto di vista artistico».
In passato, il regista Paul Feig e la co-protagonista Melissa Mccarthy si erano detti invece possibilisti sulla possibilità di un sequel, ma ora che viene meno un contributo così importante come quello di Kristen Wiig cosa accadrà a Le amiche della sposa 2? Si farà lo stesso? Vi terremo aggiornati.
Fonte: Harper’s Bazaar