L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Costner sarà un carismatico allenatore di atletica in McFarland

Di Valentina Torlaschi

Kevin Costner

Rilanciato alla grande dalla recente prova in L’Uomo d’Acciaio (ancora nelle nostre sale), Kevin Costner pianifica di tornare al cinema con altri importanti progetti. Un’occasione sarà la pellicola sportiva prodotta dalla Disney che lo vuole nel ruolo del protagonista: un combattivo e affascinante allenatore di atletica che guiderà alla vittoria e al riscatto la sua squadra liceale composta per la maggioranza da ragazzi latino-americani. Titolo del film: McFarland. Le vicende sono ambientate negli anni ’80.

Alla regia di McFarland – che tra l’altro è tratto da una storia vera – troveremo la neozelandese  Niki Caro, già autrice di La ragazza delle balene. Il budget della pellicola si aggira sui 17 milioni di dollari.  Nel dettaglio, il film seguirà la storia di questo coah che viveva nel McFarland, in California, e qui allenava la squadra di una scuola di periferia frequentata principalmente da immigrati e da ragazzi problematici. Nonostante la tensione sociale interna all’istituto, l’allenatore riuscirà a costruire una squadra di atletica leggera di piccoli-grandi campioni e a ottener importanti successi.

Il nome di , Kevin Costner per il ruolo da protagonista era stato già fatto nel luglio dello scorso anno, ma ora arriva la conferma ufficiale. L’attore tornerà al cinema nei prossimi mesi con Jack Ryan (in uscita negli Usa a dicembre e da noi a gennaio), poi nel film sul football Draft Day e nell’action thriller Three Days To Kill. Attualmente sta girando Black And White con Octavia Spencer.

Fonte: Empire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).