L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Costner sarà un carismatico allenatore di atletica in McFarland

Di Valentina Torlaschi

Kevin Costner

Rilanciato alla grande dalla recente prova in L’Uomo d’Acciaio (ancora nelle nostre sale), Kevin Costner pianifica di tornare al cinema con altri importanti progetti. Un’occasione sarà la pellicola sportiva prodotta dalla Disney che lo vuole nel ruolo del protagonista: un combattivo e affascinante allenatore di atletica che guiderà alla vittoria e al riscatto la sua squadra liceale composta per la maggioranza da ragazzi latino-americani. Titolo del film: McFarland. Le vicende sono ambientate negli anni ’80.

Alla regia di McFarland – che tra l’altro è tratto da una storia vera – troveremo la neozelandese  Niki Caro, già autrice di La ragazza delle balene. Il budget della pellicola si aggira sui 17 milioni di dollari.  Nel dettaglio, il film seguirà la storia di questo coah che viveva nel McFarland, in California, e qui allenava la squadra di una scuola di periferia frequentata principalmente da immigrati e da ragazzi problematici. Nonostante la tensione sociale interna all’istituto, l’allenatore riuscirà a costruire una squadra di atletica leggera di piccoli-grandi campioni e a ottener importanti successi.

Il nome di , Kevin Costner per il ruolo da protagonista era stato già fatto nel luglio dello scorso anno, ma ora arriva la conferma ufficiale. L’attore tornerà al cinema nei prossimi mesi con Jack Ryan (in uscita negli Usa a dicembre e da noi a gennaio), poi nel film sul football Draft Day e nell’action thriller Three Days To Kill. Attualmente sta girando Black And White con Octavia Spencer.

Fonte: Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix cancella Grand Army dopo una sola stagione 18 Giugno 2021 - 11:30

La serie creata da Katie Cappiello non tornerà per una seconda stagione

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.