Kevin Costner sarà un carismatico allenatore di atletica in McFarland

Kevin Costner sarà un carismatico allenatore di atletica in McFarland

Di Valentina Torlaschi

Kevin Costner

Rilanciato alla grande dalla recente prova in L’Uomo d’Acciaio (ancora nelle nostre sale), Kevin Costner pianifica di tornare al cinema con altri importanti progetti. Un’occasione sarà la pellicola sportiva prodotta dalla Disney che lo vuole nel ruolo del protagonista: un combattivo e affascinante allenatore di atletica che guiderà alla vittoria e al riscatto la sua squadra liceale composta per la maggioranza da ragazzi latino-americani. Titolo del film: McFarland. Le vicende sono ambientate negli anni ’80.

Alla regia di McFarland – che tra l’altro è tratto da una storia vera – troveremo la neozelandese  Niki Caro, già autrice di La ragazza delle balene. Il budget della pellicola si aggira sui 17 milioni di dollari.  Nel dettaglio, il film seguirà la storia di questo coah che viveva nel McFarland, in California, e qui allenava la squadra di una scuola di periferia frequentata principalmente da immigrati e da ragazzi problematici. Nonostante la tensione sociale interna all’istituto, l’allenatore riuscirà a costruire una squadra di atletica leggera di piccoli-grandi campioni e a ottener importanti successi.

Il nome di , Kevin Costner per il ruolo da protagonista era stato già fatto nel luglio dello scorso anno, ma ora arriva la conferma ufficiale. L’attore tornerà al cinema nei prossimi mesi con Jack Ryan (in uscita negli Usa a dicembre e da noi a gennaio), poi nel film sul football Draft Day e nell’action thriller Three Days To Kill. Attualmente sta girando Black And White con Octavia Spencer.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI