L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Justice League #22 – La morte annunciata in Trinity War potrebbe avvenire per mano di… [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

justice-league-22-preview-cover

L’uccisione di Zod da parte di Superman in L’Uomo d’Acciaio, ha scatenato non poche discussioni tra i fan DC, che si sono domandati se Superman abbia mai ucciso qualcuno, nell’Universo DC. Prima del New 52, in cui l’uomo d’acciaio non ha ancora ucciso nessuno, Superman aveva usato la kryptonite d’orata per uccidere tre kryptoniani, Zod, Faora e Quex-UI. In storie ambientate negli universi alternativi, Superman ha ucciso Joe Chill in Speeding Bullets; Green Arrow, Wonder Woman e molti altri in Absolute Power, e il Joker in Injustice: Gods Among Us, diventata la serie digitale più venduta dalla DC.

justice-league-22-preview-00

justice-league-22-preview-01

Sappiamo che nella miniserie di Trinity War, che comincerà col numero 22 della Justice League, ci sarà una morte e Rick Johnston di Bleeding Cool si è domandato se l’esecutore sarà proprio Superman. Il giorno dopo Rick ha ricevuto un e-mail che ha corroborato la sua supposizione:

“Sei psichico o qualcosa del genere?
Effettivamente Superman uccide qualcuno. Avverrà nel prossimo numero della Justice League. Non avviene per sua spontanea volontà. Ed è [CENSURATO] che, ad essere onesti, sembra che se ne stia in giro solo per poter morire”.

justice-league-22-preview-02

justice-league-22-preview-03

justice-league-22-preview-04

A fine mese parte dunque la miniserie di 6 numeri, Trinity War, scritta da Geoff Johns e disegnata da Ivan Reis, che non solo sarà collegata a Trinity of Sin : Pandora #2 e Constantine #5, ma concluderà

“Ogni singola storia che abbiamo iniziato [io e Jim Lee con il rilancio della testata della Justice League]”

ha ammesso Johns che promette anche di rivelare la mente dietro la Secret Society of Super-Villains.

justice-league-22-00

justice-league-22-01

La preview di questo numero, pubblicata in questi giorni, ha già confermato alcuni elementi rivelati dalla fonte di Bleeding Cool, ovvero il segreto di Atom, che è un’agente sotto copertura della JLA che lavora per Amanda Waller, Steve Trevor e l’A.R.G.U.S. Se da una parte Trevor, Atom e Martian Manhunter sono a conoscenza del fatto che la squadra della JLA è stata formata specificatamente da membri che possono contrattaccare i membri della Justice League, altri membri come Green Arrow e Vibe sono completamente all’oscuro.
In questa miniserie il doppio ruolo di Atom verrà rivelato e la donna dovrà subirne le conseguenze.

justice-league-22-02

Ruoli integrali saranno interpretati dalla Trinity of Sin, Pandora, Straniero Fantasma e Question.

justice-league-22-03

In queste tavole vediamo che Superman viene posseduto poco dopo aver preso il vaso di Pandora. Sulla sua fronte è apparso un terzo occhio, che ricorda quello di Despero. Potrebbe essere questa la causa che spingerà Superman a uccidere involontariamente qualcuno?

Fonti BC, BC, Usa Today, BC

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.