L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny Depp sta per firmare per il sequel di Alice in Wonderland

Di Valentina Torlaschi

alice_in_wonderland_johnny_depp_sequel

Non particolarmente amato dai fan di Tim Burton (che si aspettavano certo qualcosa di diverso dal loro visionario poeta) eppure gran successo ai botteghini (l’incasso globale si è aggirato intorno al miliardo di dollari), Alice in Wonderland avrà un suo sequel. L’adattamento live-action della leggendaria fiaba di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll era stato annunciato lo scorso dicembre e ora la Disney sta cercando di chiudere le trattative per la “squadra” da portare in campo davanti e dietro la macchina da presa.

Così, dopo che sono stati assoldati la sceneggiatrice Linda Woolverton (autrice anche dello script del primo capitolo nonché di Maleficent) e il regista James Bobin (director di The Muppets del 2010 e del sequel in arrivo The Muppets… Again!), ora arrivano i primi rumor sui ritorni nel cast. Il primo è Johnny Depp: da quel che riporta Deadline, l’attore sta per concludere l’accordo con la Disney per tornare a vestire i panni del Cappellaio Matto anche in questo secondo episodio.

Johnny Depp è in questo momento nelle nostre sale con The Lone Ranger. Giusto ieri era arrivata la notizia che la star era entrata in trattative per vestire i panni del protagonista di Mortdecai. Ossia l’adattamento per il cinema del romanzo scritto da Kyril Bonfiglioli The Great Mortdecai Moustache Mystery in cui si racconta di questo anti-eroico “simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine” come lui stesso ama definirsi. L’attore sarà poi occupato nei prossimi mesi con le riprese di Into the Woods e del 5° capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi; il 18 aprile 2014 è invece già fissata l’uscita dell’atteso sci-fi Transcendence di cui ieri sono state rilasciate le prime immagini.

Ora rimaniamo in attesa di capire se anche Mia Wasikowska confermerà a breve la sua presenza come Alice. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.