Johnny Depp sta per firmare per il sequel di Alice in Wonderland

Johnny Depp sta per firmare per il sequel di Alice in Wonderland

Di Valentina Torlaschi

alice_in_wonderland_johnny_depp_sequel

Non particolarmente amato dai fan di Tim Burton (che si aspettavano certo qualcosa di diverso dal loro visionario poeta) eppure gran successo ai botteghini (l’incasso globale si è aggirato intorno al miliardo di dollari), Alice in Wonderland avrà un suo sequel. L’adattamento live-action della leggendaria fiaba di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll era stato annunciato lo scorso dicembre e ora la Disney sta cercando di chiudere le trattative per la “squadra” da portare in campo davanti e dietro la macchina da presa.

Così, dopo che sono stati assoldati la sceneggiatrice Linda Woolverton (autrice anche dello script del primo capitolo nonché di Maleficent) e il regista James Bobin (director di The Muppets del 2010 e del sequel in arrivo The Muppets… Again!), ora arrivano i primi rumor sui ritorni nel cast. Il primo è Johnny Depp: da quel che riporta Deadline, l’attore sta per concludere l’accordo con la Disney per tornare a vestire i panni del Cappellaio Matto anche in questo secondo episodio.

Johnny Depp è in questo momento nelle nostre sale con The Lone Ranger. Giusto ieri era arrivata la notizia che la star era entrata in trattative per vestire i panni del protagonista di Mortdecai. Ossia l’adattamento per il cinema del romanzo scritto da Kyril Bonfiglioli The Great Mortdecai Moustache Mystery in cui si racconta di questo anti-eroico “simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine” come lui stesso ama definirsi. L’attore sarà poi occupato nei prossimi mesi con le riprese di Into the Woods e del 5° capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi; il 18 aprile 2014 è invece già fissata l’uscita dell’atteso sci-fi Transcendence di cui ieri sono state rilasciate le prime immagini.

Ora rimaniamo in attesa di capire se anche Mia Wasikowska confermerà a breve la sua presenza come Alice. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI