L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny Depp conferma che fra qualche anno smetterà di recitare

Di Marlen Vazzoler

johnny-depp

Questa mattina Johnny Depp ha scatenato la stampa inglese, quando ha dichiarato durante la promozione di The Lone Ranger, all’interno della trasmissione BBC Breakfast, che prossimamente smetterà di recitare. L’attore ha puntualizzato che non lascerà immediatamente il grande schermo ma ha ammesso che fra non molto tempo si ritirerà.

“Ad un certo punto inizi a pensare e quando cominci a sommare la quantità di dialoghi che dici ogni anno, ad esempio, ti rendi conto che hai detto più parole scritte di quanto tu abbia effettivamente avuto la possibilità di dire, con le tue parole. Inizi a pensare che si tratta di una sorta di opzione folle per un essere umano. Allora ci sono cose più tranquille che non mi dispiacerebbe fare? Sì, non mi dispiacerebbe”.

Depp non è l’unico ad avere espresso il desiderio di lasciare il suo mestiere d’attore per dedicarsi ad altro. Brad Pitt sta pianificando il suo ritiro nei prossimi anni, per dedicarsi alla produzione e allo sviluppo, mentre DiCaprio ha annunciato di voler prendersi una lunga pausa per dedicarsi all’ecologia.
All’inizio di quest’anno, l’attore ha dichiarato in un’intervista per la rivista Rolling Stone, in occasione del suo cinquantesimo compleanno che:

“Non posso dire che voglio fare questo per altri 10 anni. Penso che, mentre ho ancora l’opportunità e il desiderio e la scintilla creativa di fare le cose che posso fare in questo momento, dovrei farle. E poi, ad un certo punto, basta prendere il minimo e concentrarsi sul vivere la vita. Davvero vivere la vita.
E andare da qualche parte dove non c’è bisogno di essere in fuga, o di entrare di nascosto attraverso la cucina o i labirinti sotterranei dell’hotel. A un certo punto, quando si diventa abbastanza vecchi o si riottengono alcune cellule cerebrali, ti rendi conto che, a qualche livello, hai vissuto la vita di un fuggitivo”.

Per il momento Depp rimane come al solito occupatissimo, ha da poco finito le riprese di Transcendence, e prossimamente prenderà parte al musical Into the Woods, alla commedia Mortdecai, e a Pirati dei Caraibi 5 e Alice in Wonderland 2.

Fonti independent, Rolling Stones

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On 21 Ottobre 2020 - 17:00

La star di Jack Ryan e The Wire sarà la leggenda del blues

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).