Durante il Comic-Con di San Diego, /Film ha avuto l’occasione di intervistare il regista di Kick-Ass 2, Jeff Wadlow e di parlare dei suoi prossimi progetti, la sceneggiatura del film X-Force, basata sul fumetto di Rob Liefeld, e il thriller d’azione Go Fast, in lavorazione alla Sony.
Il regista spiega che non sarebbe riuscito a far accadere X-Force senza il supporto di Mark Millar, l’ideatore di Kick-Ass con cui ha collaborato al film.
“Ma la verità è che devo molto a Mark. X-Force è qualcosa di cui sono incredibilmente appassionato e senza il suo appoggio non sarebbe successo”.
Wadlow ammette di amare sia la corrente versione del fumetto, Uncanny X-Force, che quella originale degli anni novanta. Per quanto riguarda i membri che compariranno nel film, Wadlow non si sbilancia. Al momento preferisce vedere i fan fare ipotesi sulla line-up.
Per quanto riguarda Go Fast, Wadlow precisa che in questo caso si occuperà della regia e non della sceneggiatura.
“Racconta delle barche che portano la cocaina dalla Colombia alla Repubblica Dominicana e viaggiano a cento chilometri all’ora. Sono invisibili ai radar e trasportano trecento milioni di dollari in cocaina e carburante. In sostanza per 48 ore di fila fanno il viaggio e la DEA non li può fermare, perché sono invisibili ai radar, ‘perché si muovono così in fretta e sono così piccole. Questo è vero. Hanno portato una speciale task force, Foreign Deployed Assisted Support Team, che hanno chiamato ‘FAST Team’ ed io ero ‘È troppo bello per essere vero’.
Stanno affrontando la guerra alla droga alla fonte, e questa è una vera e propria organizzazione. Fanno cose come andare in Afghanistan e bruciare campi di oppio. Sono abbastanza hardcore, quindi è solo un modo divertente per raccontare un film d’azione, nella Repubblica Dominicana, con le pistole e le barche. Voglio dire, una cosa che mi è piaciuto di Fast Five è The Rock, giusto? Sono interessato a lui e alla squadra che ha. Sono ormai oltre i criminali che devono essere convinti a fare ancora una volta i bravi ragazzi, sono più ‘Raccontami la storia dei bravi ragazzi’ e questo è quello che ha Go Fast”.
Quindi potremmo aspettarci una sorta di Fast & Furious a bordo di piccole e veloci imbarcazioni, incentrato su una squadra simile a quella di Dobbs. Go Fast sarà sceneggiato da Rich Wilkes (xXx) e prodotto da Todd Garner.
Fonte /Film