L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Japan Expo 2013 – Gli organizzatori intervistano May’n

Di Marlen Vazzoler

may'n-japan-expo-2013-singer

Visto i tempi molto stretti, per le innumerevoli interviste a May’n, è stata realizzata una lunga intervista con gli organizzatori del Japan Expo, che è stata poi messa a disposizione della stampa. Ecco a voi la traduzione.

May’n, contando questa volta, quante volte sei venuta in Francia?

Questa è la terza volta. Sono venuta due anni fa per il Japan Expo e l’anno dopo in occasione del mio tour mondiale. Sono davvero contenta di essere venuta in Francia per tre anni consecutivi.

Quali sono le tue impressioni della Francia?

Lo stile della città. Non importa dove metto piede o dove si posano i miei occhi, ci sono solo degli antichi edifici che liberano così tanta energia che mi emoziona!

Quali sono i piatti e i luoghi della Francia che preferisci?

Il mio piatto preferito sono le gallette! Anche il formaggio e il prosciutto sono deliziosi e sono molto stupita dal fatto che sono completamente diversi dai prodotti del Giappone.
Quanto ai luoghi, amerei andare a Ladurée (un panificio, pasticceria di lusso, ndr.). Anche se recentemente è possibile acquistare i loro macaron in Giappone. Ho scoperto che posso mangiare sul posto, nei negozi parigini, mi piacerebbe fare colazione presso Ladurée.
E certamente al museo del Louvre. Vorrei tornarci a qualsiasi costo anche quest’anno, se avrò del tempo libero!

Sei stata invitata al Japan Expo due anni fa, quali emozioni hai provato in occasione della nuova partecipazione di quest’anno? Ci sono stati dei momenti che hanno marcato l’edizione del Japan Expo di due anni fa?

Sono rimasta stupita da come quella sala immensa si sia riempita di molta gente.
Il Japan Expo è un evento in cui la gente può immergersi completamente nella cultura giapponese. Sono semplicemente contenta che un evento giapponsese di questo genere sia stato organizzato.
Ricordo che molte persone sono venute al live e che hanno cantato con entusiasmo con me!

Come sarà il concerto live di May’n per questa nuova edizione del Japan Expo? Parlaci di quello che hai preparato e dell’entusiasmo che ci hai messo.

Vorrei poter cantare il maggior numero di canzoni possibili nel corso del live di questi due giorni. Vorrei cantare con il pubblico dei nuovi titoli che sono usciti dopo la mia partecipazione al Japan Expo di due anni fa e fare un live di fuoco!

L’anno scorso la tournée mondiale di May’n ha avuto un grande successo, hai fatto anche dei concerti in Francia e in Germania. Cosa pensi dei fan europei? Cosa ti ha colpito nel corso del tuo concerto in Francia?

Il concerto in Francia mi ha particolarmente colpita.
Sono rimasta sorpresa che la sala abbia cantato integralmente in giapponese ‘Chase the world’, un titolo che era appena uscito all’epoca. Anche con ‘Diamond Crevasse’, il pubblico mi ha accolto davvero calorosamente e mi ha incoraggiato dicendo ‘fantastico!’ e versando delle lacrime.

may'n-japan-expo-2013

Hai tenuto un concerto da solista al Budokan nel marzo di quest’anno. Per la terza volta nella tua carriera hai tenuto un concerto in questo palazzo della quarta arte. Quali sono state le tue impressioni?

È vero che il Budokan è un luogo che contiene una grande storia ma, mi ricordo di aver cantato rilassata nell’ultimo. È stato molto divertente e toccante cantare in questo momento, per me è stata una nuova conferma che i live sono dei momenti di buonumore condivisi da tutti.

Il 13 luglio avrà luogo un concerto nel quale gli artisti che hanno partecipato alla serie di Macross si riuniranno, compresi gli artisti della serie televisiva di grande successo, Macross F, nella quale May’n incarna la voce del personaggio Sheryl Nome nel corso delle sue canzoni. Suppongo che molte persone attenderanno questo avvenimento con impazienza, e tu che sensazioni proverai per questo concerto?

Anch’io non vedo l’ora perché è un’occasione rara per me, di lavorare con persone più grandi di me che hanno interpretato le canzoni nel corso della serie.
Macross è un’opera corale connessa dai collegamenti e dai cross-over. Mi piacerebbe che il pubblico possa rivivere il vasto mondo di Macross solo per questa giornata.

Il 24 luglio, il tuo prossimo single ViViD e anche il Blu-ray del concerto realizzato nel marzo di quest’anno al Budokan, MIC-A-MANIA, usciranno. Di che opere si tratta?

ViViD è una canzone pop molto spensierata. Mi piacerebbe molto cantare e ballare e divertirmi con il pubblico nel corso del live. Dal lato visivo, si propone di sorpassare un nuova frontiera per me, spero che molte persone si divertiranno.
Quanto al Blu-ray, si tratta di un concerto speciale che do una volta all’anno, è veramente un giorno speciale e spero che tutto il mondo potrà immergersi in questa esperienza.

A proposito, ViViD è la canzone principale del nuovo anime Blood Lad che verrà trasmesso a partire da luglio in Giappone. Puoi parlarci di questa opera?

L’eroe Staz è un vampiro che pensa che il modo di vivere del vampiro classico è passato di moda. È un ragazzo determinato che vuole rompere il suo destino. È una commedia piena d’azione senza ne capo ne coda con dei personaggi variegati. Anch’io attendo la messa in onda con impazienza.

Comincerai a fare una tournée nelle sale da concerto di Tokyo, Osaka e Nagoya a partire da fine ottobre, di che tipo di concerto si tratta?

Il titolo di questo tour è LIVE! CAVE! DIVE!
Potrebbe voler dire fare insieme il LIVE! e TUFFARCI in questo nostro luogo che è una CAVERNA.
Farò di tutto per dare dei concerti in modo che questi luoghi si trasformino in posti in cui tutti, compresa me, vogliono ritornare in qualsiasi momento.

Hai intenzione di fare un live in Francia, in futuro?

Ho avuto l’occasione di venire in Francia per tre anni consecutivi e faò del mio meglio per poter tornare anche il prossimo anno.
Tornerò in occasione di un prossimo tour mondiale.

May’n, hai un messaggio per i tuoi fan europei?

Grazie per avermi sempre dato il vostro sostegno!
Cercherò di fare il possibile per tornare qui nel tour mondiale del prossimo anno.
Grazie per avermi sempre donato il vostro incoraggiamento!
Grazie.

Vi ricordiamo che qui potete leggere la nostra intervista a May’n.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.