Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/Jane-Fonda-Nancy-Reagan.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jane Fonda è Nancy Reagan in questa clip di Lee Daniels’ The Butler

Jane Fonda è Nancy Reagan in questa clip di Lee Daniels’ The Butler

Di Valentina Torlaschi

Jane-Fonda-Nancy-Reagan

In vista dell’uscita americana fissata tra un paio di settimane, ecco approdare in rete una clip di The Butler: il film diretto da Lee Daniels (già regista del controverso The Paperboy e dell’apprezato Precious) che racconta la vita del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen che rimase per più di 30 anni. Una pellicola che punta su una cast di rilievo capeggiato dal premio Oscar Forrest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) nei panni del protagonista e che vede poi sfilare attori come John Cusack, Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Alan Rickman, Cuba Gooding Jr, David Oyelowo, Lenny Kravitz, Terrence Howard, Alex Pettyfer e Minka Kelly. E anche Robin Williams nelle vesti del presidente Dwight D. Eisenhower.

Nel video di oggi troviamo una mimetica Jane Fonda nei panni della first lady Nancy Reagan:

Il maggiordomo Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′. Pare che la considerazione di cui godette Allen alla Casa Bianca fosse così alta che i Presidenti si confidassero con lui su delicate questioni personali e che alla morte di John Kennedy avesse ricevuto un invito al funerale come ospite d’onore. Eugene Allen è morto nel 2010, giusto il tempo di vedere insediato alla White House l’attuale Presidente Barack Obama.

The Butler il cui titolo (con un certo egocentrismo del regista…) è diventato Lee Daniels’ The Butler uscirà nelle sale americane il 16 agosto; al momento non è stata ancora fissata una release italiana.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Panther: Wakanda Forever – Ecco Namor in un concept art (sfocato) 23 Maggio 2022 - 9:00

Un concept art di Black Panther: Wakanda Forever (sfocato) ci permette di intravedere il Namor del Marvel Cinematic Universe.

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.