L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James McAvoy sarà il Dr. Frankenstein nel film con Daniel Radcliffe

Di Valentina Torlaschi

james-mcavoy-frankenstein

La Fox ha finalmente trovato il suo Frankenstein. Stiamo parlando dell’attore britannico James McAvoy che entra a far parte nel ruolo del celebre scienziato in questa nuova versione di Frankenstein basata sulla sceneggiatura di Max Landis e diretta da Paul McGuigan (Push, Slevin). Film che vede già confermato nel cast  Daniel Radcliffe  nel ruolo di Igor.

Questa nuova versione di Frankenstein è infatti una variazione fantascientifica del classico della letteratura di Mary Shelley che racconta di questa creatura nata con un esperimento scientifico. Contrariamente al libro, questa volta il protagonista sarà un gobbo, un personaggio simile a Igor per intenderci (tra l’altro il personaggio dovrebbe chiamarsi proprio così), descritto come un essere patologicamente malato e vestito con vecchi abiti da clown.

Sembra che James McAvoy abbia ottenuto la parte di Dr. Frankenstein mettendo fuori gioco altri due pretendenti, ossia Jack Huston (Boardwalk Empire) e Toby Kebbell (Wrath of the Titans). L’attore è attualmente sul set X-Men: Days of Future Past.

Lo sceneggiatore Max Landis aveva precedentemente descritto questo nuovo adattamento del classico di Mary Shelley come un percorso “divertente, triste, spaventoso e commovente” raccontando la storia di Igor sin dal suo inizio. La produzione del film dovrebbe avviarsi verso fine anno o nel primo 2014 in modo da rispettare la release americana già fissata per il 17 ottobre 2014.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.